Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì 5 giugno presso la caffetteria del Teatro Moderno dalle 20 si terrà la festa di chiusura della campagna elettorale del centrosinistra Agliana. Oltre alle forze del centrosinistra che compongono la coalizione a sostegno di Guido Del Fante sindaco come Partito democratico, Azione e Partito Repubblicano Italiano, Agliana in Comune (nella quale confluiscono Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista), saranno presenti l'onorevole e membro della segreteria nazionale del Partito democratico Marco Furfaro e la candidata al Parlamento Europeo per Azione con Calenda, Barbara Masini.
"Abbiamo deciso di fare una festa aperta al paese - dichiara Guido Del Fante, candidato sindaco - perchè è la conclusione del nostro bellissimo percorso. Un percorso partecipato, che ci ha portato su tutto il territorio a confrontarci con tutta la comunità, dalla Ferruccia a Spedalino, ascoltando le realtà associative, sportive e commerciali. Una festa - continua Del Fante - per ringraziare tutti i volontari e le volontarie che si sono impegnate in questi mesi, per ringraziare tutte le forze politiche, per ringraziare tutte le candidate e i candidati delle liste, per ringraziare le cittadine e i cittadini che hanno contribuito alla stesura di un bellissimo programma elettorale, perchè tre mesi fa abbiamo cominciato questo percorso che ogni giorno è diventato sempre più bello, partecipato, aglianese. Un percorso dove il noi è sempre stato più importante dell'io. Perchè il nostro motto e non è solo un mero slogan che portiamo avanti da sempre è che "Agliana non lascerà più indietro nessuno" e lo sarà nei fatti".
Per l'apericena è necessario prenotare scrivendo a Virginia (3335856369) o Massimo (3291681846). Dalle 21 talk e musica senza prenotazione. con ingresso libero.