A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al mercato Campagna Amica di Pistoia debutta lo zucchetto pistoiese, varietà tipica della nostra provincia e rara, piccola e saporita, prodotta e portata al mercato di via dell’Annona dall’azienda agricola di Rognini Giovanna. Tra Montale e San Giuliano Terme (PI), Giovanna, detta la contadina di Montemurlo dove ha un punto vendita, coltiva su circa 8 ettari prevalentemente ortofrutta.
A partire da sabato 8 giugno, Giovanna insieme ai figli Angelica, Beatrice e Francesco porteranno al mercato Campagna Amica di Pistoia la produzione molto varia che, a seconda della stagionalità, i clienti potranno apprezzare. L’esordio vedrà protagonisti, oltre agli zucchetti pistoiesi, l’insalata pesciatina e le albicocche.
Giovanna sarà presente tutti i sabati con la sua ortofrutta al mercato pistoiese, insieme agli altri produttori e prodotti Campagna Amica, che i clienti ben conoscono: dai formaggi montanini, alla carne valdinievolina, dall’ortofrutta, al pescato del Tirreno, oltre a pasta, vino e farro del Montalbano. Essendo il secondo sabato del mese, sabato 8 sarà presente anche il Parmigiano Reggiano di Nonno Contadino, il produttore Campagna Amica di Reggio Emilia, che porta direttamente dalla sua azienda a Pistoia.