Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Nelle giornate di domenica 9 giugno e domenica 16 giugno si inaugurerà il progetto Animamundi al monastero di Montecatini Alto.
A partire dal 9 giugno, tutte le domeniche dalle ore 10 fino alle ore 20, la foresteria del monastero accoglierà giornate tra natura e spiritualità, che proseguiranno durante l’estate e includeranno sessioni di meditazione, movimento consapevole, workshop su erbe e natura per adulti, laboratori creativi per bambini, naturopatia, teatro clown, colazioni, light brunch, merende, musica e molto altro.
Il programma è ideato e organizzato da Animamundi, associazione del territorio che promuove attività culturali, ambientalistiche e educative di interesse sociale, per la diffusione della cultura del benessere biofisico e spirituale, per la crescita umana e sociale. Attraverso l’organizzazione di incontri, corsi, workshop, seminari e la promozione dell’aggregazione comunitaria, Animamundi si dedica alla ricerca dell’armonia interiore e sociale e del benessere in senso olistico.
Il Monastero di Montecatini Alto, grazie a questa iniziativa, diventa il luogo di esperienze e pratiche olistiche, momenti di convivialità e ristoro, in una atmosfera di semplicità e pace dove potersi rigenerare.
Animamundi invita tutti a unirsi in questo viaggio verso un benessere autentico e profondo, dove la natura e la spiritualità si fondono per creare equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Animamundi al Monastero di Montecatini Alto
Via porta di borgo, 36 – Montecatini Alto (Pistoia)
Per informazioni: animamundi.associazione@gmail.com