As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna, "In viaggio con la morte" sarà presentato giovedì 20 giugno 2024 alle ore 17,30 presso la Sala Manzini della biblioteca San Giorgio a Pistoia. L’autore dialogherà con Giuseppe Previti e Maurizio Gori; l’evento è promosso dall’associazione Giallo Pistoia, in collaborazione con la biblioteca San Giorgio e UnicoopFirenze, sezione soci Pistoia.
"In viaggio con la morte" è un'opera che scava nel profondo dell'animo umano, narrando la storia di Carla, una donna malata terminale che, nel suo ultimo tentativo di risolvere un mistero che la tormenta da anni, l’omicidio di suo figlio, si rivolge al giornalista Gianni Colavita. Gianni, che aveva già seguito il caso dieci anni prima, si ritrova nuovamente coinvolto in una vicenda ricca di suspense, emozioni e colpi di scena, fino a risolvere finalmente il caso.
Durante la presentazione, Gian Luca Campagna parlerà della genesi del libro, dei temi affrontati e del processo creativo che ha dato vita a questa storia intensa e toccante. Sarà un'occasione unica per incontrare l'autore, porre domande e scoprire i retroscena di questo avvincente romanzo.
Gian Luca Campagna (Latina, 1970) è scrittore, giornalista e comunicatore d'azienda. Ha pubblicato i romanzi Molto prima del calcio di rigore (2014) Finis terrae (2016) Il profumo dell'ultimo tango (2017), L'estate del mirto selvatico (2019), La scena della pecora nera (2020). Con la casa editrice Mursia ha pubblicato nella collana ‘Giungla gialla’ Mediterraneo nero (2021) e Il teorema dei vagabondi pitagorici (2021).