Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna, "In viaggio con la morte" sarà presentato giovedì 20 giugno 2024 alle ore 17,30 presso la Sala Manzini della biblioteca San Giorgio a Pistoia. L’autore dialogherà con Giuseppe Previti e Maurizio Gori; l’evento è promosso dall’associazione Giallo Pistoia, in collaborazione con la biblioteca San Giorgio e UnicoopFirenze, sezione soci Pistoia.
"In viaggio con la morte" è un'opera che scava nel profondo dell'animo umano, narrando la storia di Carla, una donna malata terminale che, nel suo ultimo tentativo di risolvere un mistero che la tormenta da anni, l’omicidio di suo figlio, si rivolge al giornalista Gianni Colavita. Gianni, che aveva già seguito il caso dieci anni prima, si ritrova nuovamente coinvolto in una vicenda ricca di suspense, emozioni e colpi di scena, fino a risolvere finalmente il caso.
Durante la presentazione, Gian Luca Campagna parlerà della genesi del libro, dei temi affrontati e del processo creativo che ha dato vita a questa storia intensa e toccante. Sarà un'occasione unica per incontrare l'autore, porre domande e scoprire i retroscena di questo avvincente romanzo.
Gian Luca Campagna (Latina, 1970) è scrittore, giornalista e comunicatore d'azienda. Ha pubblicato i romanzi Molto prima del calcio di rigore (2014) Finis terrae (2016) Il profumo dell'ultimo tango (2017), L'estate del mirto selvatico (2019), La scena della pecora nera (2020). Con la casa editrice Mursia ha pubblicato nella collana ‘Giungla gialla’ Mediterraneo nero (2021) e Il teorema dei vagabondi pitagorici (2021).