As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È uscito da poco il numero 276 del «Notiziario», il periodico di informazione culturale e bibliografica curato dal Centro di documentazione di Pistoia: il nuovo numero consiste in un approfondimento monografico sulla vicenda della ex-Gkn di Campi Bisenzio, e sarà presentato al pubblico alle 18:30 di venerdì 21 giugno negli spazi del circolo Arci "Ho Chi Minh" di Porta al Borgo (via Dalmazia 33), alla presenza del gruppo redazionale e di rappresentant* del Collettivo di Fabbrica Gkn.
Sarà un'occasione per riprendere il filo dei tre anni di questa lotta e aggiornarsi sulle ultimissime vicende della Gff, la cooperativa per la reindustrializzazione partecipata della Gkn. Il tentativo di questo «Notiziario» è quello di realizzare una breve panoramica sullo stato delle cose e, al contempo, di riattualizzare alcuni materiali presenti nell'archivio del Centro di documentazione che a distanza di diversi decenni risuonano con l'urgenza della vicenda della fabbrica toscana, come quelli relativi alla storia della fabbrica di orologi Lip di Besançon.