Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella mattinata del 18 giugno, un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - è intervenuto nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati di criminalità diffusa per un soggetto, la cui presenza era stata tra l’altro segnalata anche tramite 112 Nue, che si aggirava con fare aggressivo in alcune vie del capoluogo.
La squadra volante immediatamente intervenuta, constatando effettivamente il suddetto atteggiamento da parte dell’uomo (cittadino italiano del 1985, che dalla consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia risulta avere vari precedenti in materia stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la persona), trovato in possesso di una spranga metallica di 42 cm, della quale non era in grado di giustificarne il possesso, è stato immediatamente disarmato e condotto presso gli uffici della questura per gli accertamenti di rito.
Conseguentemente, dagli approfondimenti svolti è emerso che a suo carico era stata disposta da parte della Corte d’Appello di Firenze l’aggravamento della misura cautelare in carcere per inottemperanza all’obbligo di firma, a seguito della commissione del reato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali nel 2021. Pertanto, il soggetto è stato condotto presso la locale casa circondariale e denunciato per il reato di porto d’armi o oggetti atti a offendere.