Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo scorso weekend sono stati incoronati i campioni regionali Toscana di bocce specialità Raffa. Il bocciodromo comunale di Pieve a Nievole è stato teatro dei campionati, alla presenza del vicepresidente del comitato regionale Fib Toscana Paolo Gherardi e del consigliere Claudio Mazzei.
Il titolo individuale di cat. A è andato al beniamino di casa Matteo Massimo, trionfatore in finale su Salvatore Galati della Scandiccese. Nella cat. B è Stefano Puosi della Bocciofila Viareggina a vincere, battendo Alberto Pelvi del circolo bocciofilo Grossetano. La prova di coppia cat. B va a Riccardo Mazzoni-Sergio Manfroni, vincenti in finale su Fernando Fornaini-Massimo Masini della Bocciofila Sestese. Nella terna cat. B successo per Cortona Bocce con Santi Lazzeroni-Domenico Prebenna-Michele Mazzoni, secondo posto per Giandomenico Pellegrinotti-Marco Febbrai-Marco Pellegrini della Bocciofila Garfagnana.
Per quanto riguarda la cat. C nell’individuale trionfa Ernesto Ferente del Circolo Bocciofilo Grossetano, sconfiggendo in finale Vincenzo Ferrari della Bocciofila Garfagnana. Il titolo di coppia di cat. C è stato invece appannaggio di Gianpaolo Parri e Fabio Barbieri della Bocciofila La California, su Bruno Ferrantini e Ademaro Pasquinucci della Bocciofila Sestese. Nella terna conquista un altro titolo la Bocciofila Viareggina con Ivano Bertuccelli, Luigi Dondoli ed Emiliano Morri, solo un secondo posto per i grossetani Gabriele Francardi, Enrico Rispoli e Roberto Tortelli.
Sono stati premiati anche i vincitori della coppia cat. A Matteo Franci e Fabio Matalucci della Bocciofila Pieve a Nievole, che avevano sconfitto Claudio Ferlito e Salvatore Galati della Scandiccese; in questo caso la prova si era già disputata.