Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA
I consiglieri comunali del Pd Roi Giorgi e Maurizio Di Vita hanno presentato una interpellanza contro l’ipotesi di un aumento dei parcheggi a pagamento, con annesso incremento delle tariffe.
«L’amministrazione - scrivono - ha deciso di fare cassa allargando le zone destinate a parcheggi a pagamento e aumentando le tariffe in tutta la città. Oneri che vengono imposti ai cittadini in un momento di particolare difficoltà economica».
I due consiglieri si dicono comtrari all'ipotesi «portata avanti dal Comune di estendere ad ampie zone residenziali le strisce blu di parcheggio (in particolare si avanza l’ipotesi per piazza Guido Rossa e per piazza della Pace a Collodi) oltre all’aumento del costo orario».
«Tale volontà di aumentare gli introiti provenienti dai parcheggi a pagamento - proseguono Giorgi e Di Vita - si configura come un’intenzione di attuare una tassazione indifferenziata, che va a colpire sia gli automobilisti temporaneamente in città per lavoro o turismo, ma anche, e ben più pesantemente, i residenti, specie se privi di posto auto privato».
I due consigliere hanno dunque presentato un'interpellanza per sapere «se l’amministrazione comunale ritiene di poter elaborare delle strategie alternative per non colpire le tasche dei cittadini che fruiscono necessariamente del parcheggio e se si prevedono eventuali forme ad "abbonamento" per parcheggiare (che risulterebbe comunque una tassa fissa, che andrebbe ad aggiungersi ai tanti altri aumenti con i quali il Comune cerca di reperire risorse)». Infine i due consiglieri chiedono «se è stato individuato un piano di manutenzione ordinaria, nella zone interessate, riguardante la viabilità e la sicurezza e con quali fondi esso possa essere finanziato».