Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giardino di Candeglia, avviata la manutenzione straordinaria a un tratto della gora

27/6/2024 - 14:22

È iniziato nei giorni scorsi l’intervento di manutenzione straordinaria a un tratto della gora che si trova all’interno del giardino pubblico di Candeglia. I lavori, che impegnano l’amministrazione comunale per 39mila euro, prevedono la rimozione e la sostituzione della condotta idraulica malandata con una più resistente e durevole rispetto all’attuale e la posa in opera di un pozzetto nuovo.
 
Durante un sopralluogo completato nei mesi scorsi dai tecnici dell’ufficio assetto idrogeologico del Comune era emerso, infatti, il cattivo stato di conservazione del manufatto, che ad oggi presenta danni strutturali, e dunque la necessità di intervenire su un tratto coperto della gora. Il progetto porterà a un significativo miglioramento rispetto allo stato attuale, sia per quanto riguarda il corretto assetto idraulico per la regimazione delle acque sia per la gestione del rischio idraulico.
 
«Le piogge sempre più fitte e intense a cui stiamo assistendo impongono una sempre maggiore attenzione al tema della manutenzione e dell'adeguamento di fognature, fossi, canali di scolo e gore – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore all’assetto idrogeologico –. Con questo intervento si migliora la sicurezza idraulica della zona e la fruibilità dello spazio pubblico a verde che risulta tra i più apprezzati e frequentati grazie soprattutto all'impegno dei cittadini della zona».
 
I lavori al parco prevedono anche la rimozione e sostituzione di tre alberature. Si tratta di un ontano completamente secco, e di un noce e un sambuco che risultano instabili e dunque pericolosi per la sicurezza dell’area e di chi la frequenta. Tre Liquidambar, una pianta molto longeva le cui foglie in autunno si colorano di giallo, arancio e rosso, verranno messe a dimora nel mese di settembre poiché al momento non attecchirebbero al terreno a causa dell’eccessivo calore. Nell’area di intervento sarà, poi, ripristinato il manto erboso.
 
Durante i lavori l'accesso al giardino di Candeglia rimarrà libero, visto che il cantiere occupa comunque una porzione di superficie ridotta rispetto all’intera area a verde. Per ragioni di sicurezza la parte est del parco, interessata dall’intervento, è stata temporaneamente transennata.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: