Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Mercoledì 3 luglio, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il Consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con il riconoscimento di un debito fuori bilancio. Poi si passa alla mozione della capogruppo Tina Nuti dei Civici Riformisti per un ritorno a Pistoia dei documenti e dei fondi della biblioteca Forteguerriana.
Seguono quattro interpellanze. Una è del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’intitolazione di una strada a Antonio Cariglia. Le altre tre interpellanze sono presentata da Pistoia Ecologista Progressista: la prima su cantieri, mobilità e fruizione culturale e turistica della città di Pistoia; la seconda sul confronto partecipato con la cittadinanza di Bonelle per la risoluzione delle problematiche connesse alla “strettoia” di via Bonellina e altre problematiche del quartiere e la terza sui nuovi stalli di sosta in via Puccini.
All’ottavo punto dell’odg figura una mozione presentata dal Partito Democratico sulla segnaletica e viabilità di via Puccini.
A chiudere l’assemblea, una interpellanza del consigliere del PD Paolo Tosi sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.