Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Negozi aperti fino alle 24, musica live, esibizioni, esposizioni: sono gli ingredienti delle aperture serali estive che tornano a Pescia per tutti i giovedì di luglio. L’iniziativa, che prende il nome di Shopping di sera, nasce dalla sinergia tra Comune di Pescia, Confcommercio, Toscana Promozione Turistica e Ccn Pescia ed è resa possibile grazie al prezioso contributo degli sponsor Esselunga, Generali, Banca di Pescia e Cascina, Brandani italian Style, Giannino Pescia, Farmacia Lavorini e Ferramenta Cecchi.
Si comincia dunque giovedì 4 luglio con i negozi aperti che saranno affiancati dalle esibizioni di palestre e gruppi di danzatori che si muoveranno tra piazza Mazzini, via Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti, insieme ad un intrattenimento musicale.
Il giovedì seguente, 11 luglio, la musica live e la danza tornano in piazza Mazzini e i danzatori si esibiranno anche in Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti, accompagnati da due animatori itineranti. Sempre in piazza Mazzini si svolgerà un piccolo spettacolo a cura di mangiafuoco, alternato dalla presenza di un mago, di un clown e di un fachiro.
Giovedì 18 luglio la serata prenderà invece una piega culturale, con esposizioni diffuse di quadri, libri e fotografie, oltre alla presenza di associazioni culturali della Valleriana, che proporranno e metteranno in vendita i loro prodotti artigianali e offriranno esibizioni di yoga. Accanto a tutto questo sono previste performance di musica live, mentre in Borgo della Vittoria – via Libero Andreotti ecco un grande show con l’esibizione di un soprano, di trampolieri ed un piccolo spettacolo di fuoco.
Gli eventi si concludono giovedì 25 luglio con gli artisti di strada che affiancheranno i negozi aperti, mentre in piazza Mazzini verranno esposte auto e moto d’epoca e sarà presente l’animazione per bambini a cura della Croce rossa. Tra Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti, inoltre, ci saranno due punti dedicati alla musica.
“Le aperture serali che tornano a Pescia – è il commento di Confcommercio – sono sinonimo di socialità, cultura e supporto all’attività di tutto il tessuto economico locale. È un concentrato di iniziative destinato ad attrarre tanto i residenti quanto i visitatori esterni, e mette ancora una volta in mostra la capacità profonda di fare rete tra istituzioni, associazioni e privati. Sono eventi che fanno bene al territorio sotto ogni punto di vista”.