Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Con l’arrivo di 33 carabinieri, appartenenti al 142° e 143° corso formativo, il comando provinciale carabinieri di Pistoia ha potenziato l’organico delle stazioni dell’Arma territoriale, distribuite sul territorio della provincia. Queste nuove risorse consentiranno di rinforzare i servizi di prossimità al cittadino con giovani ricchi di entusiasmo e fortemente motivati.
I militari neo-giunti, arrivano ai reparti dopo un intenso periodo di addestramento e preparazione, principalmente allo scopo di garantire quella necessaria continuità nella sicurezza nel territorio fin nei più piccoli centri urbani, mandato e impegno che da sempre contraddistingue l’operato dell’Arma.
Provenienti dalle scuole ìallievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo iniziano ora il loro servizio attivo. L’incremento del personale è parte di una più ampia strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante e aderente al territorio, contribuendo concretamente alla percezione della sicurezza nell’intero comprensorio regionale.
Il comando provinciale carabinieri di Pistoia sarà potenziato nel periodo estivo anche da due giovani ufficiali tirocinanti, provenienti dai corsi di formazione della scuola ufficiali carabinieri di Roma.
Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri neo-giunti presso il comando provinciale di Pistoia, alla presenza del comandante, colonnello Stanislao Nacca, sono stati salutati dal prefetto della provincia, Licia Donatella Messina, che nel corso di un breve discorso ha augurato ai carabinieri neo-giunti buon lavoro.