Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è tempo fino a domenica 14 luglio per effettuare l’iscrizione alla mensa scolastica per l’anno 2024/2025. A differenza dello scorso anno, sono tenuti a presentare domanda solo coloro che accedono per la prima volta al servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia. Gli utenti che già ne usufruiscono per l’anno scolastico 2023/2024 devono confermare di volerne usufruire anche per il prossimo anno, accedendo alla propria domanda sul portale eCivis e aggiornando i dati relativi al minore. L'intestatario, cliccando sulla domanda, troverà tutti i dati anagrafici dell’utente già precompilati e dovrà effettuare solo il passaggio di classe (scuola, classe e sezione che sarà frequentata nell'a.s. 2024/2025,) per il nuovo anno scolastico (con la possibilità di controllare ed eventualmente aggiornare i dati inseriti a sistema, come indirizzo email e numero di telefono) e inviare la domanda.
La mancata conferma dell’utente da parte dell’intestatario equivale alla rinuncia al servizio refezione per l’anno scolastico 2024/2025.
La domanda di nuova iscrizione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura on line, sull’apposito portale eCivis a cui si accede dal sito del Comune di Pistoia, area tematica educazione, mensa scolastica, iscrizioni mensa on line, o collegandosi alla pagina https://pistoia.ecivis.it (“Accedi all’area personale” in alto a destra), inserendo i dati e la documentazione richiesta.
Per accedere al portale eCivis e provvedere all’iscrizione o confermarla è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (carta di identità elettronica) o Cns (carta nazionale dei servizi) per l’identificazione digitale.
Per quanto riguarda le agevolazioni per fasce Isee eventualmente richieste al momento della domanda di iscrizione o della conferma al servizio (che vengono applicate esclusivamente ai residenti nel comune di Pistoia), si rinvia direttamente al sito del Comune di Pistoia, area tematica Educazione, mensa scolastica, modulistica e tariffe per l’a.s. 2024/2025. Ai fini della determinazione del costo unitario del pasto, il servizio Educazione acquisirà d’ufficio massivamente le attestazioni Isee subito dopo la chiusura delle iscrizioni (14 luglio) per tutte le domande pervenute nei termini, purchè a tale data le attestazioni siano già disponibili in quanto già rilasciate da parte dell'Inps.
Le tariffe agevolate saranno applicate a partire dall’avvio del servizio refezione esclusivamente per tutti gli utenti residenti nel comune di Pistoia che hanno effettuato domanda di iscrizione nei termini e per i quali entro il 14 luglio 2024 è stato possibile acquisire la relativa attestazione sul sito Inps.