A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Edoiardo Fanucci interviene sulle Terme.
"Ricostruire e rilanciare un’identità perduta che non può e non deve essere dimenticata. I prossimi dieci anni saranno fondamentali. Serve coraggio, ma soprattutto visione.
Essere una città termale, patrimonio Unesco, comporta delle responsabilità. Comporta fare delle scelte conseguenti, non sempre popolari. Ce ne dovremo far carico. Con serietà e coraggio. Non arriverà nessuno con la bacchetta magica a salvarci, toccherà a noi.
E se qualcuno coltivava pie illusioni oggi, alla notizia dell’asta deserta (nessuno ha depositato la cauzione) è il tempo di svegliarsi. Per tutti. Nessuno escluso.
Con serietà e concretezza ci dovremo rimboccare le maniche e ripartire. Con scelte forti e azioni conseguenti.
Lo ripeto da anni, torno a farlo oggi, con toni forti e parole chiare:
• la Regione Toscana deve comprare il Tettuccio, esercitare la prelazione attivandosi, fin da subito, con tutte le opere per il restauro e la messa in sicurezza dello stabilimento.
• C’è una legge regionale approvata - le risorse stanziate (16,4 milioni di euro) - un tribunale che ha omologato il concordato anche e soprattutto sulla base di questa offerta irrevocabile di acquisto.
• Per farci cosa, mi chiede ancora qualcuno? Per mantenere e rilanciare un patrimonio unico e inestimabile. Per non perdere il marchio Unesco e non farlo perdere a tutte le altre città termali che, insieme a noi, possono fregiarsene. Per non chiudere una città che fa delle terme il suo tratto unico e distintivo. Per tornare ad accogliere, durante la stagione turistica, visitatori e curisti, da tutto il mondo.
Il Comune farà la propria parte: acquistando e valorizzando la Torretta. Aprire al pubblico il suo bellissimo parco integrandolo alla pineta sarà il passaggio successivo, naturale e conseguente.
Ma il sindaco deve occuparsi della città. Non fare nuovi scavi, nuove piscine o nuove iniziative che non hanno niente a che fare con la sua missione istituzionale. Il sindaco Del Rosso faccia un passo indietro: realizzare un nuovo buco/cratere alla Torretta con le Leopoldine nello stato un cui sono sarebbe un errore imperdonabile!".