A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Anche quest’anno, l’amministrazione comunale intende sostenere uno dei progetti che saranno presentati al finanziamento previsto dal bando “Piccole bellezze”, pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con scadenza 10 settembre.
Il Comune selezionerà la proposta ritenuta più interessante tra quelle che saranno presentate tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro il 16 agosto.
L’amministrazione provvederà alla valutazione tecnica delle sole proposte presentate da soggetti che abbiano i requisiti riportati nel bando e siano pervenute entro il termine e con le modalità indicate.
L’avviso per richiedere la compartecipazione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pistoia.it) nell’area tematica “Verde e cimiteri”.
La proposta progettuale dovrà prevedere azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di aree verdi o spazi di proprietà comunale aperti e destinati a un uso pubblico finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo che, attraverso la rigenerazione, il recupero, il riuso o la riattivazione vengano messi a disposizione della più ampia collettività.
La documentazione presentata dovrà essere idonea a consentire una valutazione da parte dell’amministrazione.
Non saranno ritenuti idonei quei progetti che non rientrano tra le finalità riportate nel bando della Fondazione o che palesemente non siano in grado di soddisfare i criteri di selezione indicati.
In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.