As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«L’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia è a conoscenza dei problemi che riguardano gli infermieri volontari della Croce Rossa Italiana e sta adoperando per risolverli». A dirlo il presidente di OPI Firenze-Pistoia David Nucci.
Il Corpo militare della Croce Rossa, ausiliario delle forze armate, è presente su tutto il territorio nazionale e svolge attività sia in ambito civile che militare. Gli infermieri volontari prestano servizio ordinario anche nelle sedi di Cri, oltre che straordinario in emergenze di protezione civile o nelle missioni militari. Proprio durante questi servizi, sono nate recentemente difficoltà nel riconoscimento dei permessi dal lavoro. Il problema nascerebbe dalla trasformazione della Croce Rossa da ente di diritto pubblico a persona giuridica di diritto privato, circostanza che comporta la non assimilabilità dei volontari alle Forze armate, che appunto sono categorie in regime di diritto pubblico.
Altra questione l’assegnazione del grado di ufficiale anche a coloro che hanno un titolo equipollente alla laurea. La questione si articola nel fatto che il titolo ha valore di laurea, le mansioni sono le stesse, ma il trattamento e il rango è diverso.
«Gli infermieri volontari del Corpo militare della Croce Rosa – ha detto Nucci – svolgono un servizio importante per il Paese. E la Toscana è tra le regioni italiane che forniscono al corpo un importante numero di professionisti. Per questo ci attiveremo coi ministeri per chiedere loro aprire una discussione che punti a risolvere queste questioni».