L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«L’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia è a conoscenza dei problemi che riguardano gli infermieri volontari della Croce Rossa Italiana e sta adoperando per risolverli». A dirlo il presidente di OPI Firenze-Pistoia David Nucci.
Il Corpo militare della Croce Rossa, ausiliario delle forze armate, è presente su tutto il territorio nazionale e svolge attività sia in ambito civile che militare. Gli infermieri volontari prestano servizio ordinario anche nelle sedi di Cri, oltre che straordinario in emergenze di protezione civile o nelle missioni militari. Proprio durante questi servizi, sono nate recentemente difficoltà nel riconoscimento dei permessi dal lavoro. Il problema nascerebbe dalla trasformazione della Croce Rossa da ente di diritto pubblico a persona giuridica di diritto privato, circostanza che comporta la non assimilabilità dei volontari alle Forze armate, che appunto sono categorie in regime di diritto pubblico.
Altra questione l’assegnazione del grado di ufficiale anche a coloro che hanno un titolo equipollente alla laurea. La questione si articola nel fatto che il titolo ha valore di laurea, le mansioni sono le stesse, ma il trattamento e il rango è diverso.
«Gli infermieri volontari del Corpo militare della Croce Rosa – ha detto Nucci – svolgono un servizio importante per il Paese. E la Toscana è tra le regioni italiane che forniscono al corpo un importante numero di professionisti. Per questo ci attiveremo coi ministeri per chiedere loro aprire una discussione che punti a risolvere queste questioni».