Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 17/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato nuovo parcheggio in via Giusti, Diolaiuti: "Scelte coraggiose portano nuovi servizi e opportunità"

11/9/2024 - 9:53

Inaugurato ieri mattina un nuovo grande parcheggio in via Giusti. La realizzazione non è isolata, ma fa parte delle opere compensative ottenute dall’amministrazione nell’ambito dei lavori sul raddoppio ferrovia, in confronto con Rete Ferrovie.

Una serie di opere che sta cambiando il volto del paese, a partire dal moderno cavalcavia diventato snodo principale della viabilità locale, passando per la riqualificazione del centro del paese e arrivando al nuovo sottopasso recentemente inaugurato.

Il taglio del nastro è stata l’occasione per ricordare quanto tutte queste operazioni siano state fin da subito condivise con i commercianti e la comunità, al fine di poter fornire servizi davvero utili e sentiti, in modo partecipato.

“Il lavoro dell’amministrazione per ottenere queste opere compensative - afferma il sindaco Gilda Diolaiuti - è stato molto ma sta dando frutti importanti per tutto il nostro paese. La Pieve è sempre più un punto di riferimento per l’intera Valdinievole, non soltanto per i suoi snodi viari ma anche per molti servizi che stiamo accogliendo, come il Centro famiglie, proprio una delle realtà che beneficerà del nuovo parcheggio. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo soddisfatti nel vedere un territorio che cambia in meglio, cresce e diventa sempre più vivibile e accessibile”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2024 - 14:55

AUTORE:
Marco Marco

Da non residente di Pieve a Nievole mi sono chiesto cosa hanno fatto i cittadini per meritarsi la devastazione del loro Comune diviso da un muro manco fosse la Berlino della Guerra Fredda. Tralascio il ponte che forse è l'unica cosa passabile.
Non solo un disagio pratico ma anche panoramico e mi spiace per chi si trova la casa svalutata vivendo accanto a quelle colate di cemento.
Comunque, come qualcuno ha già commentato, la Sindaca è stata riconfermata e se ne esce con un comunicato in cui io mi sentirei a dir poco preso in giro.

16/9/2024 - 14:31

AUTORE:
Max

Essere lo snodo viario della valdinievole diviene un vanto nella realtà capovolta di questa amministratore che non ha la minima idea delle conseguenze delle proprie scelte.

E non fatevi un vanto del fatto di essere stati rieletti. Da anni ormai la gente si tura il naso prima di andare a votare a partire dalle comunali in avanti.
A parte gli ideali (calpestati), nei fatti c'è veramente poca differenza fra tutti voi politicanti.

14/9/2024 - 21:57

AUTORE:
Genofeffa

Un paese deturpato da muri, marciapiedi inagibili ,strade dissestate,caditoie stracolmi di terra ed erbacce,questa amministrazione ha fatto murare più loro in questi 10 anni che i 20 anni prima.Per andare dalla via Nova a Mezzogiorno dobbiamo fare un giro pazzesco come alle rotatorie

11/9/2024 - 13:35

AUTORE:
Fabrizio

compensazióne s. f. [dal lat. compensatio -onis]. – In generale, l’atto di compensare, di ristabilire un equilibrio; ogni operazione che serva in qualche modo a bilanciare una differenza, e anche l’effetto, il risultato dell’operazione stessa.
(Treccani)

Una città devastata, degli ecomostri inguardabili e invalicabili (se non con un ponte osceno e due rotonde che fanno ridere), centinaia di famiglie sigillate da muri e vetri, e si sbandierano 20 posti auto come compensazione?
Ah dimenticavo, dalle elezioni la giunta uscente è stata riconfermata...
Mistero della fede.