Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 17/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
La "Run...dagiata" sulle colline di Buggiano

16/9/2024 - 18:21

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole e organizzata dal gruppo sportivo Run…dagi con il patrocinio dell’amministrazione locale.

 

Il successo assoluto della gara è andato a Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana, in foto) che conclude la gara in 40’46’’, al secondo posto con un distacco di 2’13’’ si classifica Martin Falasca (Atletica Vinci) e terzo David Silvestri (Montecatini Marathon) a 2’19’’, quarta posizione per Michael Luongo (Atletica Vinci) e quinto David Galatolo (Atletica Amaranto Livorno).


Nella categoria veterani successo per Federico Badiani (Orecchiellla Garfagnana) che conclude in 42’31’’ davanti a Luca Silvestri (Montecatini Marathon) e David Bianchini (Atletica Montecatini).


Antony Ferrari (Orecchiella Garfagnana) è primo nella categoria veterani argento con il tempo di 48’17’’ seguito nell’ordine da Marco Busoni e Alberto Galligani entrambi dell’ Atletica Montecatini.


Duello in famiglia nella categoria veterani oro dove si sono contesi la vittoria due rappresentanti del Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca, Rosario Vitellaro primo classificato con il tempo di 1h11’25’’ secondo è Giuseppe Jacopetti.


Nelle donne assolute la vittoria è andata all’italo rumena Ioaana Lucaci che difende i colori della società friulana della Polisportiva Azzano che termina la gara in 44’42’’ seguita a 8’02’’ da Noemi Ferrari (Orecchiella Garfagnana), terzo posto per Elisa Dami (Atletica Vinci), seguono poi Marta Silvestri (Firenze Marathon) e Madalina Lazarescu (Montecatini Marathon).


Ennesimo successo per Damiana Lupi (Atletica Vinci) che conclude la gara in 48’08’’, seconda si classifica Camelia Barboi e al terzo posto Tiziana Dami.


Eva Grunwald Toccafondi (Luivan Settignano) si aggiudica la categoria donne veterane argento concludendo in 55’19’’, il secondo posto se lo aggiudica Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e il terzo Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


Nella classifica di società si classifica per prima la Montecatini Marathon con al secondo posto l’Atletica Montecatini e al terzo Atletica Vinci.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: