Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fino a venerdì 20 settembre è possibile presentare domanda per il contributo "Pacchetto scuola", anno scolastico 2024/2025.
Il sostegno economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel comune di Pistoia, di età non superiore a 20 anni, compiuti entro il 20 settembre 2024. Gli studenti devono essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) e sono inclusi anche gli iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Possono presentare domanda coloro che hanno un valore Isee non superiore a 15.748,78 euro, per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). L’Isee da presentare può essere quello che attesta la situazione economica del nucleo familiare (Isee ordinario) oppure, nei casi previsti, può essere un Isee minorenne con dichiarazione sostitutiva unica (art. 10 del D.P.C.M. del 5 dicembre 2013, n. 159).
E’ obbligatorio fornire il codice fiscale del dichiarante Isee e il numero di protocollo dell’attestazione Isee dell’Inps.
La domanda di ammissione può essere inviata fino a venerdì 20 settembre tramite portale ECivis dal sito del Comune di Pistoia, accessibile dalla pagina: https://pistoia.ecivis.it.
Per accedere ai servizi del portale è necessaria l’autenticazione con una delle modalità stabilite per l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione: Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d’Identità Elettronica (Cie), Carta Nazionale dei Servizi (Cns).
Dopo l’invio della domanda, l’utente visualizzerà il numero di protocollo sul portale ECivissul pdf della domanda. Il numero di protocollo sarà riportato come identificativo della domanda nella graduatoria.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it), area tematica Educazione, sezione Diritto allo studio, Pacchetto scuola oppure contattare Antonella Mearelli dell’ufficio Istruzione: a.mearelli@comune.pistoia.it – telefono 0573 371821.
E fino a venerdì 20 settembre anche gli studenti residenti nel comune di Serravalle Pistoiese o le loro famiglie potranno presentare domanda per ottenere un incentivo economico alla frequenza scolastica. Gli studenti che potranno fruire del beneficio dovranno essere di età minore di 20 anni, da compiersi entro il 20 settembre del 2024. Requisito essenziale è che il loro nucleo familiare abbia un isee inferiore a 15.748,78 euro. Il contributo economico sarà riservato agli studenti iscritti, per l'anno scolstico 2024/2025, a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie o superiori), sia statali che paritarie private o paritarie degli enti locali. Sono inclusi anche gli iscritti a un percorso di formazione professionale in una scuola di formazione professionale di secondo grado o in un'agenzia formativa. Le domande dovranno essere presentate, entro la finestra temporale che va da martedì 20 agosto a venerdì 20 settembre 2024, tramite Spid/Cns/Tn Cns/Cie con procedura telematica del Comune di Serravalle Pistoiese, disponibile al seguente indirizzo: