Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Entro il mese di settembre, Acque - gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole - avvierà un nuovo cantiere a Santa Lucia, nel comune di Uzzano, per la sostituzione di un importante tratto di condotta in via Emilia-Romagna e in alcune sue traverse. Si tratta di un intervento sicuramente atteso dai residenti, e costantemente sollecitato anche da parte dell’amministrazione comunale, visti i ricorrenti guasti nell’ultimo periodo di quel tratto di rete: guasti che, per essere riparati, necessitavano purtroppo anche di temporanee sospensioni dell’erogazione idrica.
Ciò nonostante, mentre venivano effettuati i pur indispensabili “interventi tampone”, Acque aveva già avviato la progettazione per il completo risanamento dell’infrastruttura. Oggi, finalmente, è ormai prossima la risoluzione delle problematiche, grazie all’imminente posa di una nuova tubazione in ghisa sferoidale - materiale più resistente rispetto a quelle di “vecchia generazione” - per una lunghezza di circa 500 metri e un investimento complessivo di oltre 200mila euro. Ulteriormente saranno sostituiti tutti gli allacci di utenza presenti in quel tratto, che ammontano a circa una trentina.
L’intervento - che, oltre a ridurre l’incidenza delle perdite, migliorerà anche il servizio per qualità e continuità - prenderà avvio con le preliminari operazioni di allestimento del cantiere. Quindi, faranno seguito le attività di scavo, posa e infine di collaudo. Per tutto il periodo dei lavori si renderanno necessari alcuni provvedimenti di regolazione del traffico; le modifiche alla viabilità e alla sosta saranno comunque puntualmente segnalate sul posto, e i cantieri avanzeranno per tratti di strada, in modo da limitare per quanto possibile i disagi. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.