Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della consueta edizione annuale della Sgranar per colli di Buggiano il fotoclub Il Circolo di confusione, che già realizzerà le foto dell’evento, ha deciso di contribuire con un gesto piccolo, ma simbolico, in aiuto alle recenti tragiche vicende accadute in Emilia Romagna.
"La Sgranar per colli è l’emblema della spensieratezza e dell’allegria. In questa occasione, più che in altre, si condividono momenti di gioia e convivialità magici, che tutti noi attendiamo di ritrovare anno dopo anno. Il nostro pensiero tuttavia non può ignorare chi, in questi stessi momenti, vive ore di angoscia e preoccupazione.
Per questo motivo il fotoclub il Circolo di confusione, allestirà nei giorni 2 e 3 giugno un set fotografico dove i partecipanti potranno farsi scattare un ritratto - personale o di gruppo - che riceveranno subito stampato in cambio di una donazione volontaria che sarà interamente devoluta all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna.
Crediamo che anche in un momento così gioioso possa esserci spazio per la solidarietà, per contribuire insieme con un gesto utile che potrete riportare a casa come ricordo dell’evento".