Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
PESCIA
Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

20/9/2024 - 15:35

Arriva a Pescia il progetto Salute in Comune, con una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
 
Domenica 22 settembre in piazza Mazzini, a partire dalle 9.30 e per tutto il giorno, sarà presente uno staff medico specializzato per effettuare visite ed esami diagnostici, con mammografie ed ecografie gratuite a bordo di due camper attrezzati. 
 
Il progetto, gestito dal comitato Progetti sociali - ente no profit del terzo settore, ha ricevuto anche il plauso del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute e del corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa, ed è stato realizzato grazie alla partecipazione di numerose attività produttive presenti nel nostro territorio, il cui contributo è stato determinante.
 
“Ringraziamo tutti gli esercizi commerciali, le attività e gli enti che si sono prodigati per rendere possibile questa importante iniziativa anche a Pescia”, dichiarano il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alle politiche sociali Cristiana Inglese. “Il tumore al seno colpisce una donna ogni 8 anche nel nostro territorio, e la prevenzione precoce è una risposta fondamentale che deve coinvolgere tutta la popolazione, soprattutto le donne che rientrano nella fascia di età dai 20 ai 44 anni che sono escluse dagli screening del Sistema sanitario nazionale”.
 
Le cliniche mobili di ultima generazione sono dotate di tutta la strumentazione necessaria, con ecografo e mammografo ad alta definizione e stazione di lavoro per la refertazione, effettuata da radiologi e specialisti del reparto di senologia di Careggi. I referti verranno consegnati subito e sarà possibile inserirli nel proprio fascicolo sanitario.
 
E’ preferibile prenotare le visite chiamando il numero verde 800 616109.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: