Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Approvato dal consiglio comunale il progetto di fattibilità per la ristrutturazione di via Girone di Mezzo

24/9/2024 - 12:46

In apertura, il consiglio comunale di ieri ha approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio di circa 7mila euro. Si tratta di una spesa da attribuire alla chiusura di un contenzioso per il riconoscimento dell'articolo 42 bis del Testo unico espropri, ossia in merito a una procedura di esproprio non completata correttamente negli anni Ottanta, ma sanata nel 2023, per l’installazione un impianto di potabilizzazione lungo il fiume Vincio di Montagnana.
 
Il provvedimento, presentato dall’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei, ha ottenuto 18 voti favorevoli (Avanti Pistoia – Per Ale Tomasi sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Amo Pistoia Civica, Lega) e 8 astenuti (Pd, Pistoia ecologista progressista).
 
A seguire, l’assemblea ha trattato la delibera relativa al progetto di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione e manutenzione straordinaria di via Girone di mezzo, la cui attuazione richiede anche di portare a termine cinque espropri.
 
Come ha spiegato l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei, si tratta di un rifacimento stradale che prevede anche un’operazione di regimazione delle acque meteoriche, per un quadro economico complessivo di 425 mila euro.
 
«Questo è un intervento che abbiamo deciso di realizzare – ha ricordato l’assessore – perché c'è necessità di una messa in sicurezza che in alternativa, se non la si dovesse operare, comporterebbe a breve la determinazione della chiusura della strada stessa. Infatti, con la manutenzione ordinaria che in questi anni abbiamo più volte effettuato su questa strada, non è stato possibile risolvere la problematica».
 
Il provvedimento è passato con 23 voti favorevoli (Avanti Pistoia – Per Ale Tomasi sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Amo Pistoia Civica, Lega) e 7 astenuti (Pd, Pistoia ecologista progressista).
 
Approvata a maggioranza (con 26 voti favorevoli, 1 contrario e 3 astenuti) anche la raccomandazione del gruppo Pistoia ecologista progressista che impegna l’amministrazione “affinché, a seguito dell’intervento di ristrutturazione di via Girone di Mezzo, sia verificato con particolare attenzione e costanza che le attività circostanti la strada pubblica e le relative fossette non adottino interventi che potrebbero contribuire nel tempo a vanificare i risultati della prevista ristrutturazione”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: