Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Due nuove rotatorie a Sant'Agostino: approvato il progetto di fattibilità

18/9/2020 - 14:55

Si continua a lavorare per la sicurezza stradale della zona industriale di Sant'Agostino. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica che prevede la realizzazione di due nuove rotonde tra via Fermi e la Tangenziale est. Lo studio, che prevede un investimento di 450mila euro, è stato voluto dall’amministrazione comunale per fluidificare e mettere in sicurezza uno dei principali nodi di accesso alla città.


La proposta d’intervento consistente nella realizzazione di due rotatorie a raso all’intersezione tra via Fermi e lo svincolo Tangenziale est che permetteranno di canalizzare il traffico, separare i flussi pedonali da quelli veicolari e garantiranno ai pedoni di attraversare la strada in maggiore sicurezza grazie alla realizzazione di passaggi pedonali, oltre alla messa in sicurezza dei ciclisti grazie a un nuovo tratto ciclo-pedonale.


Quindi, mentre è in fase di realizzazione la rotatoria tra via Fermi e via Cellini, il Comune individua nuove soluzioni per la messa in sicurezza di via Fermi, una strada caratterizzata da flussi di traffico elevati e dove al momento non sono presenti adeguati marciapiedi e attraversamenti pedonali per il transito di pedoni.


All’interno del progetto si prevede anche la creazione di un cordolo separatore della carreggiata di via Fermi all’altezza dell’intersezione con via Galilei, così da eliminare la possibilità di attraversa da nord a sud l’asse viario principale e conseguentemente mettere in sicurezza un’ulteriore incrocio, che risulta essere un punto particolarmente critico. Il progetto delle due rotatorie è nato, infatti, valutando le condizioni di sicurezza stradale dell'area, i tassi di incidentalità e le principali criticità della mobilità nella zona.


L’approvazione del progetto di fattibilità è funzionale alla ricerca di finanziamenti e bandi pubblici per reperire risorse, tanto che l'amministrazione comunale ha già partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale ed è in attesa di riscontro.


Intanto, dal punto di vista amministrativo, i prossimi passaggi prevedono la redazione del progetto definitivo e quindi di quello esecutivo.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: