Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'associazione Sviluppo Valdinievole Aps è entusiasta di invitare a una serata dedicata alla cultura e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, nella suggestiva piazza Bargellini a Montevettolini (Monsummano Terme), si terrà la presentazione del libro Orizzonti trasversali della scrittrice Simona Manetti.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Rondò di Montevettolini e con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme, sarà moderato dal giornalista Stefano Cavalli e si concluderà con un esclusivo firmacopie.
Orizzonti Trasversali è un romanzo che non mancherà di emozionare e far riflettere: la storia di Evelin, una giovane donna che, dopo una notte tormentata, affronta un percorso di accettazione della propria malattia, riscoprendo la sua forza interiore e la passione per la scrittura. Un viaggio tra Firenze e Arezzo alla ricerca delle proprie radici, ma soprattutto di sé stessa. Un racconto di coraggio, resistenza e speranza che vi terrà incollati alle pagine. Simona Manetti, nata a Firenze nel 1971, ha trasformato la sua personale battaglia contro la depressione e il disturbo bipolare in un’opera intensa e toccante, che rappresenta il suo debutto letterario con Porto Seguro Editore. È un'occasione unica per conoscere da vicino un'autrice che ha saputo trarre forza dalle proprie fragilità e trasmetterla attraverso la sua scrittura.
"Siamo felici di aprire una nuova stagione culturale dedicata agli scrittori locali – dichiara Marco Lucarelli, presidente dell'associazione Sviluppo Valdinievole – e Orizzonti trasversali rappresenta il perfetto inizio di questo percorso". Anche Roberto Franchi, Vice Presidente della Pro Loco Rondò, sottolinea l’importanza dell’evento: "A Montevettolini non si scherza, la nostra comunità è sempre stata viva e attiva, pronta a sostenere iniziative come questa che valorizzano il nostro territorio e le persone che lo abitano".Per maggiori informazioni: sviluppovaldinievole@gmail.com