Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Sviluppo Valdinievole Aps è entusiasta di invitare a una serata dedicata alla cultura e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, nella suggestiva piazza Bargellini a Montevettolini (Monsummano Terme), si terrà la presentazione del libro Orizzonti trasversali della scrittrice Simona Manetti.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Rondò di Montevettolini e con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme, sarà moderato dal giornalista Stefano Cavalli e si concluderà con un esclusivo firmacopie.
Orizzonti Trasversali è un romanzo che non mancherà di emozionare e far riflettere: la storia di Evelin, una giovane donna che, dopo una notte tormentata, affronta un percorso di accettazione della propria malattia, riscoprendo la sua forza interiore e la passione per la scrittura. Un viaggio tra Firenze e Arezzo alla ricerca delle proprie radici, ma soprattutto di sé stessa. Un racconto di coraggio, resistenza e speranza che vi terrà incollati alle pagine. Simona Manetti, nata a Firenze nel 1971, ha trasformato la sua personale battaglia contro la depressione e il disturbo bipolare in un’opera intensa e toccante, che rappresenta il suo debutto letterario con Porto Seguro Editore. È un'occasione unica per conoscere da vicino un'autrice che ha saputo trarre forza dalle proprie fragilità e trasmetterla attraverso la sua scrittura.
"Siamo felici di aprire una nuova stagione culturale dedicata agli scrittori locali – dichiara Marco Lucarelli, presidente dell'associazione Sviluppo Valdinievole – e Orizzonti trasversali rappresenta il perfetto inizio di questo percorso". Anche Roberto Franchi, Vice Presidente della Pro Loco Rondò, sottolinea l’importanza dell’evento: "A Montevettolini non si scherza, la nostra comunità è sempre stata viva e attiva, pronta a sostenere iniziative come questa che valorizzano il nostro territorio e le persone che lo abitano".Per maggiori informazioni: sviluppovaldinievole@gmail.com