Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La diocesi di Pescia ha appreso con gioia e gratitudine che un sacerdote appartenente al proprio presbiterio, don Federico Giuntoli, lo scorso 23 settembre è stato nominato dal Santo Padre tra i consultori del dicastero per la dottrina della fede. Professore straordinario presso la Facoltà biblica del Pontificio Istituto Biblico a Roma e prefetto agli studi presso l’Almo Collegio Capranica, don Giuntoli nato a Montecatini Terme il 10.9.1969, è stato ordinato presbitero per la diocesi di Pescia il 7.9.1996. Autore di molteplici pubblicazioni e saggi in ambito della Sacra Scrittura, per molti anni, dopo aver svolto il suo ministero come parroco a Massa e Cozzile, ha insegnato e insegna a Roma al Pontificio Istituto Biblico e alla Pontificia Università Urbaniana. Dal 2021 è membro della Pontificia commissione biblica.
Ora Papa Francesco lo ha inserito tra i consultori del dicastero per la dottrina della fede, ovvero tra gli esperti che possono essere coinvolti dalla congregazione per consulenze o indagini in ambito dottrinale e teologico.
«Da parte mia e di tutta la diocesi di Pescia – ha sottolineato il vescovo – giungano a don Federico le più profonde congratulazioni e l’augurio di un proficuo servizio alla Chiesa e al popolo di Dio, davvero soddisfatti di vedere un figlio della nostra chiesa diocesana chiamato ad un così importante incarico».