Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Com. stampa del vescovo di Pescia: "Carissimi Presbiteri e carissimi Diaconi è finalmente ufficiale che Papa Francesco, in data 25.01.2021, ha nominato membro della Pontificia Commissione Biblica, il Molto Reverendo don Federico Giuntoli, presbitero della Chiesa pesciatina, già da diversi anni docente ordinario del Pontificio Biblico e Prefetto degli studi dell’Almo Collegio Capranica di Roma.
E’ certamente un onore per il nostro presbiterio che don Federico nato e cresciuto nella nostra terra, formato nel Seminario di Lucca e allo Studio Teologico Interdiocesano, sia stato scelto per un incarico di tale responsabilità. La Pontificia Commissione Biblica, istituita nel 1902 per promuovere fra i cattolici lo studio biblico, studiare le questioni dibattute e i problemi emergenti nel campo della Sacra Scrittura e fornire consulenza specialistica al Magistero, è attualmente formata da studiosi che provengono da varie scuole e nazioni e che si distinguono per scienza, prudenza e retta fede; il suo presidente è il prefetto della Congregazione della Dottrina della fede a cui è collegata.
Ci stringiamo affettuosamente intorno a don Federico, molto stimato e amato in diocesi, e mentre ci complimentiamo con lui, gli promettiamo di accompagnarlo con la nostra preghiera fraterna perché possa svolgere con competenza e fedeltà il suo nuovo compito".
Pescia, 27 gennaio 2021 Roberto, Vescovo