Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
In scadenza la partecipazione a un concorso fotografico

8/10/2024 - 12:45

“Corpi ribelli. Contro l’utopia della perfezione”. È un concorso fotografico aperto fino al 10 ottobre. La mostra omonima si terrà a Borgo a Buggiano il 25 ottobre alle 21:15 nei locali della biblioteca comunale.

 

Questa iniziativa, organizzata da un gruppo di giovani della Valdinievole chiamato “Space Crew” in collaborazione col Comune di Buggiano, ha come obiettivo quello di dare visibilità ai corpi che solitamente non trovano spazio nei mass media.

 

L’esposizione si inserisce nel progetto Bibliozone portato avanti dal comune di Buggiano e finanziato dal dipartimento delle politiche giovanili, con l’intento di avvicinare sempre più i giovani alla biblioteca e invitarli a vivere gli spazi comunali. Sono proprio i giovani del territorio ad aver proposto il tema dei corpi, molto vicino alle nuove generazioni.

 

La mostra fotografica farà da sfondo all’incontro con Giulia Paganelli, autrice di “Corpi ribelli. Storie umane di rivoluzione”, che si svolgerà il 25 ottobre alle 21:15. Il libro è un insieme di racconti portati avanti da più autori, che ruotano intorno al concetto di corpo non conforme e alla sua percezione nella società. Il corpo non viene visto come un involucro, ma come lo spazio in cui ognuno di noi vive quotidianamente, e che diventa ribelle nel momento in cui devia dagli standard estetici imposti dalla società.

 

L’esposizione vuole essere un riflesso del libro, e vuole mettere un accento sull’importanza della rappresentazione delle diversità, ricordando che, come dice Marina Pierri nel suo racconto, “sentirsi rappresentati significa esistere”. Da qui deriva proprio l’urgenza degli Space Crew di dare spazio a foto che ritraggono la moltitudine di corpi, di cui quelli grassi, quelli queer, quelli disabili e quelli survivor sono solo alcuni esempi. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e fotografi amatoriali, e la partecipazione è gratuita.

 

Per prenderne parte le fotografie dovranno essere inviate a biblioteca@comune.buggiano.pt.it entro il 10 ottobre, con oggetto “Concorso fotografico- Corpi ribelli”, corredate dalla liberatoria compilata e firmata, nome e cognome dell’autore dell’opera, e una breve descrizione. Il regolamento e i moduli da compilare sono consultabili sul sito del comune di Buggiano. Si invita chiunque a partecipare e a raccontare con i propri occhi le sfumature dei corpi.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: