As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli Amici dell'opera di Pistoia sono lieti di presentare una serata di grande musica venerdì 18 ottobre, alle ore 21.30, presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia (ingresso da Via Puccini, 36 e parcheggio da via Bindi, 16).
L'evento, dal titolo "Da Bach a Scriabin: ruscelli, oceani, farfalle e foreste", vedrà come protagonista il giovane e talentuoso pianista Jacopo Doni, trevigiano, nato nel 2005.Jacopo Doni ha iniziato lo studio del pianoforte a soli 8 anni con Maddalena De Facci presso l'associazione IrisMusica di Quarto d'Altino. Attualmente, frequenta il secondo anno del Triennio al Conservatorio "C. Pollini" di Padova, dove studia pianoforte con il m° Luca Torrigiani.Nel corso della sua carriera, ha partecipato a prestigiose masterclass con pianisti del calibro di Gabriele Carcano, Michel Dalberto, Andrej Jasinski, Riccardo Risaliti, e Alessandro Taverna, e ha collaborato con artisti come il basso Riccardo Zannellato e il soprano Barbara Frittoli. Si è esibito in vari contesti nazionali, tra cui il Festival Concerti del Tempietto a Roma, il Monferrato Classic Festival.
Tra i riconoscimenti più recenti, Jacopo ha ottenuto il Primo Premio Assoluto al "Concorso Città di Scarperia" e al "Concorso Maria Labia" di Malcesine, oltre al Primo Premio al "Concorso internazionale Città di Cervignano" nel marzo 2023.La serata si aprirà con un breve preludio musicale, tenuto dai giovani talenti del **Liceo Musicale di Pistoia**: Ginevra Gonzi (soprano), Sun Yao (soprano), Michelangelo Fattori (baritono), accompagnati al pianoforte da Maria Giallombardo.
L’ingresso è libero a offerta, e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335 5439579.Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, con un programma variegato e un interprete di grande talento.