Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Gli Amici dell'opera di Pistoia sono lieti di presentare una serata di grande musica venerdì 18 ottobre, alle ore 21.30, presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia (ingresso da Via Puccini, 36 e parcheggio da via Bindi, 16).
L'evento, dal titolo "Da Bach a Scriabin: ruscelli, oceani, farfalle e foreste", vedrà come protagonista il giovane e talentuoso pianista Jacopo Doni, trevigiano, nato nel 2005.Jacopo Doni ha iniziato lo studio del pianoforte a soli 8 anni con Maddalena De Facci presso l'associazione IrisMusica di Quarto d'Altino. Attualmente, frequenta il secondo anno del Triennio al Conservatorio "C. Pollini" di Padova, dove studia pianoforte con il m° Luca Torrigiani.Nel corso della sua carriera, ha partecipato a prestigiose masterclass con pianisti del calibro di Gabriele Carcano, Michel Dalberto, Andrej Jasinski, Riccardo Risaliti, e Alessandro Taverna, e ha collaborato con artisti come il basso Riccardo Zannellato e il soprano Barbara Frittoli. Si è esibito in vari contesti nazionali, tra cui il Festival Concerti del Tempietto a Roma, il Monferrato Classic Festival.
Tra i riconoscimenti più recenti, Jacopo ha ottenuto il Primo Premio Assoluto al "Concorso Città di Scarperia" e al "Concorso Maria Labia" di Malcesine, oltre al Primo Premio al "Concorso internazionale Città di Cervignano" nel marzo 2023.La serata si aprirà con un breve preludio musicale, tenuto dai giovani talenti del **Liceo Musicale di Pistoia**: Ginevra Gonzi (soprano), Sun Yao (soprano), Michelangelo Fattori (baritono), accompagnati al pianoforte da Maria Giallombardo.
L’ingresso è libero a offerta, e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335 5439579.Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, con un programma variegato e un interprete di grande talento.