Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Con l’ufficialità da parte del Ministero rispetto ai fondi del Pnrr per la riqualificazione del Mefit, si apre una fase nuova e a lungo attesa dal territorio. Viene recuperato un patrimonio essenziale in prospettiva socio-economica: ora il futuro della struttura è la multifunzionalità”. Lo dice Confcommercio, a margine della conferma sui 10 milioni di euro stanziati per i lavori di riqualificazione energetica e digitale.
“Finalmente la struttura potrà essere messa a norma, realizzando opere che pongono una base solida per il futuro lavoro del mercato dei fiori, ma anche per quello delle altre realtà che si candidano a vivere un luogo che torna ad essere fulcro per un’intera comunità. Per garantire la sostenibilità futura del Mefit, appena recuperato, sarà infatti necessario aprire i suoi spazi ad eventi ulteriori, da ospitare in uno spazio moderno, funzionale, ampio. Un luogo ideale per accogliere fiere, manifestazioni e altre iniziative. Adesso si apre una fase nuova per il territorio, caratterizzata da una competitività potenzialmente ritrovata, da preservare e supportare”.
“Adesso – si conclude la nota – servono un cronoprogramma definito e il più ampio coinvolgimento degli operatori nel progetto”.