Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Si è conclusa ieri mattina in Comune la concertazione sulle aperture festive dei negozi. I risultati più rilevanti sono i seguenti.
Per il Primo maggio niente apertura per le attività commerciali nelle zone periferiche di Montecatini. Domenica potranno restare aperti solo i negozi del ceNtro e quelli collinari, esclusi ad esempio l'Esselunga oppure il negozio di calzature Brizzi.
Per il giorno di Natale i negozi dovranno restare tutti chiusi, compresi quelli del centro. Nelle zone periferiche le festività con obbligo di chiusura sono complessivamente quattro, con 28 aperture consentite nei giorni di festa. La città viene divisa in quattro aree, ciascuna con una specifica regolamentazione.
In centro e a Montecatini Alto vige la vecchia normativa, con negozi aperti tutto l’anno a eccezione di 1º gennaio e 25 dicembre (prima la chiusura riguardava solo la mattina). Nella aree commerciali consolidate (prolungamento a est e a ovest dei corsi Matteotti e Roma fino, rispettivamente, al confine con Pieve e all’Esselunga) è previsto un piano di rientro delle festività che nel 2011 riguarderà la chiusura dei negozi il 1º maggio e il 25 dicembre, oltre ad altre due date scelte dal singolo esercente. In periferia (zone sud e musicisti e area dove potrebbe sorgere la nuova Esselunga) sono previste 28 deroghe all’obbligo di chiusura. L’ultima area è quella collinare (esclusa Montecatini Alto), dove i negozi sono pochissimi.
Le associazioni di categoria hanno espresso perplessità sull'obbligo di tenere chiusi i negozi nella periferia il primo maggio.