Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Si è conclusa ieri mattina in Comune la concertazione sulle aperture festive dei negozi. I risultati più rilevanti sono i seguenti.
Per il Primo maggio niente apertura per le attività commerciali nelle zone periferiche di Montecatini. Domenica potranno restare aperti solo i negozi del ceNtro e quelli collinari, esclusi ad esempio l'Esselunga oppure il negozio di calzature Brizzi.
Per il giorno di Natale i negozi dovranno restare tutti chiusi, compresi quelli del centro. Nelle zone periferiche le festività con obbligo di chiusura sono complessivamente quattro, con 28 aperture consentite nei giorni di festa. La città viene divisa in quattro aree, ciascuna con una specifica regolamentazione.
In centro e a Montecatini Alto vige la vecchia normativa, con negozi aperti tutto l’anno a eccezione di 1º gennaio e 25 dicembre (prima la chiusura riguardava solo la mattina). Nella aree commerciali consolidate (prolungamento a est e a ovest dei corsi Matteotti e Roma fino, rispettivamente, al confine con Pieve e all’Esselunga) è previsto un piano di rientro delle festività che nel 2011 riguarderà la chiusura dei negozi il 1º maggio e il 25 dicembre, oltre ad altre due date scelte dal singolo esercente. In periferia (zone sud e musicisti e area dove potrebbe sorgere la nuova Esselunga) sono previste 28 deroghe all’obbligo di chiusura. L’ultima area è quella collinare (esclusa Montecatini Alto), dove i negozi sono pochissimi.
Le associazioni di categoria hanno espresso perplessità sull'obbligo di tenere chiusi i negozi nella periferia il primo maggio.