Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale annuncia l’avvio del progetto Cartabyte, un'iniziativa strategica volta alla digitalizzazione dell'archivio urbanistico-edilizio comunale. Il progetto ha un costo complessivo di 40.000 euro, di cui quasi 36.000 euro sono stati reperiti grazie a un bando regionale a cui il Comune ha partecipato con successo. Cartabyte rappresenta un passo avanti verso la modernizzazione della gestione documentale, migliorando l'efficienza e la trasparenza dei servizi comunali.
Il progetto prevede diverse fasi cruciali, tra cui il riordino, l'inventariazione, l'indicizzazione e la completa informatizzazione dei documenti relativi alle "Pratiche urbanistiche". Una volta completata la digitalizzazione, per la quale serviranno più fasi, i documenti saranno progressivamente resi disponibili su un portale dedicato, che permetterà ai professionisti di accedere e presentare le pratiche in maniera più semplice e veloce. In questo modo, non solo si garantirà una maggiore accessibilità, ma sarà anche possibile tracciare più facilmente le pratiche relative alla stessa area territoriale, migliorando il coordinamento tra uffici e utenti.
Il vicesindaco Lorenzo Vignali, con delega all'informatizzazione, ha dichiarato: "Il progetto Cartabyte è un importante passo verso la digitalizzazione dei nostri archivi e l’obiettivo è rendere più agevole l’accesso alla documentazione, soprattutto per i tecnici che lavorano con il Comune. Continuiamo, passo dopo passo, a digitalizzare per facilitare gli utenti e velocizzare il lavoro degli uffici. Ringrazio l’ufficio governo del territorio per l’impegno, e in particolare l'architetto Sheila Ricotti, che sta seguendo con grande competenza questo progetto."
Questo progetto si inserisce all'interno di una visione più ampia di digitalizzazione del governo del territorio a cui l'amministrazione sta lavorando. In particolare, il Sistema informativo territoriale (Sit), che gli uffici comunali stanno seguendo nella sua continua evoluzione ed implementazione, permetterà di avere sotto controllo tutti gli aspetti del nostro territorio. Il Sit sarà uno strumento fondamentale sia per l'amministrazione che per i privati, agevolando la gestione e l'accesso a dati territoriali strategici. Attualmente, il Sit è parzialmente disponibile in visione online ed è in continuo aggiornamento per migliorare ulteriormente la fruibilità del sistema.
Oltre a migliorare l'accesso alla documentazione, Cartabyte contribuirà a garantire la sicurezza e la protezione dei dati, in linea con le normative vigenti. Questo assicurerà una gestione sicura e conforme alle normative, riducendo il rischio di smarrimento o danneggiamento dei documenti storici. La digitalizzazione delle pratiche urbanistiche ridurrà inoltre i tempi di ricerca e gestione, ottimizzando l'efficienza complessiva dei servizi comunali e offrendo un servizio migliore alla comunità.