Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'amministrazione comunale annuncia l’avvio del progetto Cartabyte, un'iniziativa strategica volta alla digitalizzazione dell'archivio urbanistico-edilizio comunale. Il progetto ha un costo complessivo di 40.000 euro, di cui quasi 36.000 euro sono stati reperiti grazie a un bando regionale a cui il Comune ha partecipato con successo. Cartabyte rappresenta un passo avanti verso la modernizzazione della gestione documentale, migliorando l'efficienza e la trasparenza dei servizi comunali.
Il progetto prevede diverse fasi cruciali, tra cui il riordino, l'inventariazione, l'indicizzazione e la completa informatizzazione dei documenti relativi alle "Pratiche urbanistiche". Una volta completata la digitalizzazione, per la quale serviranno più fasi, i documenti saranno progressivamente resi disponibili su un portale dedicato, che permetterà ai professionisti di accedere e presentare le pratiche in maniera più semplice e veloce. In questo modo, non solo si garantirà una maggiore accessibilità, ma sarà anche possibile tracciare più facilmente le pratiche relative alla stessa area territoriale, migliorando il coordinamento tra uffici e utenti.
Il vicesindaco Lorenzo Vignali, con delega all'informatizzazione, ha dichiarato: "Il progetto Cartabyte è un importante passo verso la digitalizzazione dei nostri archivi e l’obiettivo è rendere più agevole l’accesso alla documentazione, soprattutto per i tecnici che lavorano con il Comune. Continuiamo, passo dopo passo, a digitalizzare per facilitare gli utenti e velocizzare il lavoro degli uffici. Ringrazio l’ufficio governo del territorio per l’impegno, e in particolare l'architetto Sheila Ricotti, che sta seguendo con grande competenza questo progetto."
Questo progetto si inserisce all'interno di una visione più ampia di digitalizzazione del governo del territorio a cui l'amministrazione sta lavorando. In particolare, il Sistema informativo territoriale (Sit), che gli uffici comunali stanno seguendo nella sua continua evoluzione ed implementazione, permetterà di avere sotto controllo tutti gli aspetti del nostro territorio. Il Sit sarà uno strumento fondamentale sia per l'amministrazione che per i privati, agevolando la gestione e l'accesso a dati territoriali strategici. Attualmente, il Sit è parzialmente disponibile in visione online ed è in continuo aggiornamento per migliorare ulteriormente la fruibilità del sistema.
Oltre a migliorare l'accesso alla documentazione, Cartabyte contribuirà a garantire la sicurezza e la protezione dei dati, in linea con le normative vigenti. Questo assicurerà una gestione sicura e conforme alle normative, riducendo il rischio di smarrimento o danneggiamento dei documenti storici. La digitalizzazione delle pratiche urbanistiche ridurrà inoltre i tempi di ricerca e gestione, ottimizzando l'efficienza complessiva dei servizi comunali e offrendo un servizio migliore alla comunità.