Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA
Sui tagli dei servizi postali, che stanno colpendo soprattutto la Svizzera pesciatina interviene il presidente di Unicem toscana (unione dei comuni e degli enti montani) Oreste Giurliani
«Sono indignato – afferma Oreste Giurlani – che tali decisioni vengano prese in maniera unilaterale da Poste Italiane, senza prima informare ed ascoltare i piccoli Comuni, che si trovano già a fare i conti con servizi postali scadenti e frazionati. Invece di trovare soluzioni flessibili attraverso il confronto con gli Enti locali, vi è stato un ulteriore aggravio dei disservizi in particolari aree geografiche, sempre più penalizzate nell’erogazione del servizio universale. UNCEM Toscana sta già effettuando il monitoraggio dei suoi 168 comuni montani e la raccolta delle segnalazioni dei disservizi; inoltre è già presente al tavolo regionale con Upi e Anci istituito per supervisionare l’evolversi della situazione. Visto l’ulteriore aggravarsi dei disservizi postali, UNCEM Toscana sta insistentemente chiedendo alla Regione la riconvocazione del tavolo per cercare un confronto diretto con Poste e il Ministero dello Sviluppo Economico e per trovare nuove soluzioni che tutelino gli abitanti delle zone isolate e disagiate, quali i territori montani».