Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA
Sui tagli dei servizi postali, che stanno colpendo soprattutto la Svizzera pesciatina interviene il presidente di Unicem toscana (unione dei comuni e degli enti montani) Oreste Giurliani
«Sono indignato – afferma Oreste Giurlani – che tali decisioni vengano prese in maniera unilaterale da Poste Italiane, senza prima informare ed ascoltare i piccoli Comuni, che si trovano già a fare i conti con servizi postali scadenti e frazionati. Invece di trovare soluzioni flessibili attraverso il confronto con gli Enti locali, vi è stato un ulteriore aggravio dei disservizi in particolari aree geografiche, sempre più penalizzate nell’erogazione del servizio universale. UNCEM Toscana sta già effettuando il monitoraggio dei suoi 168 comuni montani e la raccolta delle segnalazioni dei disservizi; inoltre è già presente al tavolo regionale con Upi e Anci istituito per supervisionare l’evolversi della situazione. Visto l’ulteriore aggravarsi dei disservizi postali, UNCEM Toscana sta insistentemente chiedendo alla Regione la riconvocazione del tavolo per cercare un confronto diretto con Poste e il Ministero dello Sviluppo Economico e per trovare nuove soluzioni che tutelino gli abitanti delle zone isolate e disagiate, quali i territori montani».