Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"E Lei deve stare zitto!. Queste sono le parole rivolte dal sindaco Lunardi a un consigliere comunale di maggioranza dopo un suo intervento durante l’ultima seduta consiliare. Il comportamento del sindaco, che nessuno sul momento ha stigmatizzato, ci appare notevolmente grave. Il consiglio comunale è l’organo collegiale per eccellenza che dovrebbe garantire il principio di democrazia del Comune e la sede istituzionale all’interno della quale i consiglieri comunali, in rappresentanza dei cittadini che li hanno votati, discutono e avanzano proposte, esercitando la loro azione politica di controllo sulla giunta.
Come si permette dunque un sindaco di impedire ad un consigliere comunale di parlare a nome dei cittadini nell’esercizio delle sue funzioni?Da ciò si evince quale sia il concetto di democrazia e di rispetto delle istituzioni del sindaco Lunardi. In questo caso non c’entra niente l’appartenenza politica, ma solo la consapevolezza del proprio ruolo e dei propri doveri, che nel primo cittadino appare totalmente assente".