Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Violento calcio a un medico del pronto soccorso: donna arrestata dalla polizia

7/1/2025 - 9:29

Un violento calcio a un medico del pronto soccorso dell'ospedale Ss. Cosma e Damiano ha portato all'intervento di una volante della polizia, che ha prima fermato e poi arrestato una donna di origini straniere. Una scena che putroppo si ripete da tempo in tanti ospedali italiani. Stavolta all'aggressione avrebbero assistito altri pazienti e operatori sanitari. Ne parla la Nazione in edicola.

Di seguito la nota ufficiale della Asl Toscana Centro sull'accaduto:

 

Il 5 gennaio sera presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia si è verificata un'aggressione verso operatori sanitari, nello specifico da parte di una giovane utente (22 anni), con un quadro di doppia diagnosi su un substrato di fragilità cognitiva seguita inizialmente dal Servizio per le dipendenze e dal 2023 co-gestita dalla salute mentale e dai servizi sociali della Società della Salute della Valdinievole - Settore tutela minori.


Nell'ultimo anno si è osservata una spirale in crescendo di agiti comportamentali e condotte antisociali: aggressioni a operatori e terze persone, ripetuti interventi delle forze dell'ordine, denunce, segnalazioni alla questura, accessi a porta girevole nei vari Ps/Spdc dell'Azienda in rapporto a uso di sostanze e deriva verso la marginalità. La presa in carico territoriale da parte dei servizi  e i diversi tentativi di inserimento presso strutture e comunità terapeutiche (non andati a buon fine per la scarsa collaborazione e motivazione dell'interessata), non sono bastati a scongiurare quanto poi accaduto. 

 

Gli operatori dei vari servizi pertanto hanno segnalato la situazione ai tre procuratori di Firenze con richiesta di incontro al tavolo fasce deboli, vista la difficoltà a tutelare la persona in un percorso di cure volontario e nell'intento di evitare ulteriore escalation. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2025 - 17:28

AUTORE:
Gabriele

Cara signora Laura, fin tanto che dovremo mantenere centinaia di migliaia di clandestini con vitto, alloggio e, soprattutto, cure mediche, per le quali non pagano un euro ma dove spesso hanno anche la precedenza, noi continueremo a pagarci le prestazioni.

La coperta è corta, ed al momento tirata troppo dalla parte sbagliata!

Ma provati a protestare e subito ti danno del razzista e del fascista, mentre la "signora" ha sicuramente da superare un trauma esistenziale quindi le deve essere concessa anche qualche intemperanza, poverina...

Chissà perché tutte queste "risorse" hanno problemi psichiatrici.
Meno male che almeno ci pagano le pensioni!

Io però ho ancora la speranza che, prima o poi, ce la faremo a tornare un paese civile, alla faccia di tutti i buonisti da salotto!
Il vento sta cambiando...

7/1/2025 - 23:10

AUTORE:
Laura

Il soggetto in questione a quanto pare già in cura nei nostri servizi sanitari, di pubblica sicurezza, continua a vivere alle spalle di chi vive onestamente. Vari tentativi di recupero, non andati a buon fine, ed io che lavoro, pago le tasse, per fare una radiografia urgente mi è stato dato un appuntamento allo Spedale della Misericordia di Grosseto. Grazie a tutte la politica marcia che ci distrugge.
P.S. ; la lastra al polso rotto l'ho fatta a Montecatini pagando.