A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Aperto stamani il Salone dell’orientamento, l'evento dedicato agli studenti alle prese con il loro futuro formativo. Dopo una breve inaugurazione, avvenuta alla presenza delle massime autorità provinciali, l'evento è entrato nel vivo.
Tantissimi gli studenti presenti ai 36 stand e molto partecipati anche i focus tematici. Gli spazi delle scuole superiori hanno riscosso un successo decisamente inaspettato, con momenti di massiccia affluenza delle classi in visita e di protagonismo dei ragazzi con domande a insegnanti e studenti.
Ampiamente visitati anche gli spazi dedicati al mondo del lavoro, pensati per dare informazioni sui percorsi post diploma, con università e istituti tecnologici superiori.
Le forze dell'ordine hanno fornito un importante contributo per presentare ai ragazzi le carriere.
Il taglio scelto dal programma di quest’anno è il diritto di conoscere il più ampio ventaglio di possibilità.
“Il Salone rappresenta una possibilità in più per i ragazzi e le ragazze di orientarsi a 360 gradi, sia per coloro che escono dalle scuole medie e si dirigono verso la scelta della scuola superiore, sia per gli studenti che hanno superato l’esame di maturità e si approcciano al mondo universitario, di formazione post diploma o del lavoro – afferma Matteo Giusti, consigliere delegato alla rete scolastica –. Con questa iniziativa la Provincia non intende sostituirsi agli open day promossi dalle scuole ma offrire un’occasione ad ampio spettro per illustrare tutte le possibilità che il territorio offre in materia di formazione e lavoro. La curiosità che vedo manifestarsi in queste ore da parte dei ragazzi presenti all’iniziativa ci conferma la necessità dei giovani di avere la possibilità di vedere, ascoltare e dialogare. Il Salone dell’orientamento nasce proprio con questo obiettivo: offrire due giorni di incontri, di condivisione, di domande per cercare di rispondere alle curiosità di tanti studenti e provare ad indirizzarli secondo i loro interessi, attitudini, sogni e progetti personali”.