A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Partito democratico interviene sull'autovelox a Pontenuovo.
"Lascia sinceramente senza parole la totale assenza del Comune in merito al tema degli autovelox a Pontenuovo, che da inizio di questo 2024 vessano i cittadini senza alcun elemento di chiarezza.
Occorre innanzitutto ripercorrere la vicenda: la cosiddetta strada Montalese è senz’altro una viabilità ad alto rischio per la quale servono soluzioni concrete. La risposta della giunta Tomasi, a ora, è stata solo quella di far cassa richiedendo alla Provincia una deroga per poter inserire tratti di limite di velocità a 40 e nuovi autovelox sui quali ad oggi non è ancora stata fornita l’ordinanza. Ci ritroviamo con un tratto di strada in cui i limiti di velocità cambiano di continuo in meno di un chilometro, migliaia di multe delle quali non è ancora chiara la legittimità, e un’amministrazione che invece di dare risposte si chiude nel silenzio.
I nostri consiglieri comunali Nesi e Tosi hanno depositato, ormai da un mese e mezzo, un’interpellanza che chiedeva chiarezza e che a oggi non è ancora stata calendarizzata.
I punti su cui è necessaria assoluta trasparenza sono chiari: innanzitutto, è davvero legittimo quel limite a 40 km/h? Da questa prima domanda fondamentale ne derivano tante altre, visto che molti cittadini stanno chiedendo rimborsi per infrazioni in autotutela.
E in questo stato di completa incertezza, cosa sta facendo il Comune per dare risposte e risolvere in modo concreto questa situazione?
La totale incapacità di questa giunta di comunicare le proprie decisioni e chiarire le proprie azioni è ormai diventata un carattere distintivo, davvero singolare per chi si vuole candidare a candidare una Regione.
Chiediamo anche noi, insieme ai tantissimi cittadini che in queste settimane hanno manifestato il proprio disagio anche formalmente, di avere chiarezza.
Il silenzio non è una risposta, quando si creano danni".