Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:10 - 01/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
SPORT

Quella andata in scena domenica 29 settembre è stata a tutti gli effetti una giornata da incorniciare per lo sport pistoiese, da più punti di vista.

BASKET

Secondo esordio casalingo nella storia per il Pistoia Basket 2000 in Lba e seconda affermazione al PalaCarrara a distanza di nove anni dalla prima e unica volta.

AGLIANA

All’Oasi Padel di Agliana è in arrivo una settimana di padel di altissimo livello con la prima edizione del Torneo Open maschile “Memorial Simone Dallari.

BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

none_o

Anteprima dell‘edizione di Paris Photo che si svolgerà al Grand Palais a Parigi.

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
none_o
Autovelox Pontenuovo, Confconsumatori prepara un esposto alla Procura

30/9/2024 - 19:48

PISTOIA - Autovelox Pontenuovo, Confconsumatori prepara un esposto alla Procura. Di seguito una nota.
 
"Si sono rivolti allo sportello di Pistoia della Confconsumatori Toscana decine persone “colpite” dall’ormai famoso autovelox di Pontenuovo. Alcune di queste hanno ricevuto sanzioni pur circolando di poco sopra i 40 km/h.


Confconsumatori ha preso atto che il Comune non ha ancora reperito (e forse non esiste proprio) l'ordinanza che istituisce il limite di 40 km/h. Tale fatto, di per se gia molto grave visto che una pubblica amministrazione deve tenere un registro delle ordinanze, non è forse il solo difetto presente in questa brutta vicenda.


La nostra associazione, infatti, a questo punto dubita che l'ordinanza, se esistente, riporti motivazioni fondate su fatti realmente accaduti o particolari pericoli esistenti in quel tratto di strada.


Inoltre dubita anche che la fase dell'ottenimento delle autorizzazioni per l'installazione dell’autovelox sia stata regolare, che la macchina sia regolarmente omologata e che siano stati fatti i controlli sulla taratura".


Per tutti questi motivi, il percorso tracciato da Confconsumatori è chiaro.


“Per coloro che sono ancora in tempo – afferma il vicepresidente regionale Marco Migliorati - i nostri avvocati stanno preparando i ricorsi dal Giudice di Pace. Per coloro invece che hanno già pagato le sanzioni o che non possono fare più ricorso perché la multa è stata notificata da oltre 30 giorni, saranno da noi assistiti nella richiesta formale al Comune di annullare in autotutela le sanzioni e rimborsare i cittadini", conclude Migliorati.


Per ottenere questi risultati, la Confconsumatori tramite i suoi legali sta preparando un esposto dettagliato che depositerà nei prossimi giorni presso la locale Procura della Repubblica.


“Vogliamo che si indaghi su tutte le procedure e i motivi che hanno portato al posizionamento dell’autovelox e del limite di velocita a 40 km/h – aggiunge il vicepresidente regionale - in modo che, se sono stati commessi degli illeciti, vengano alla luce e si risarciscano i cittadini”.


Per chi volesse può contattare la Confconsumatori tramite l'apposita mail dedicata a questo problema all'indirizzo autoveloxpontenuovo@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3804640227.

Fonte: Confconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: