Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proseguono le serate ludiche promosse dall’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale e l’associazione Giocaconisa, al fine di creare momenti di aggregazione per tutte le famiglie del territorio.
Il prossimo appuntamento con Giocaconisa, sarà venerdì 15 novembre 2024, nei locali della biblioteca comunale di via Arrigo Boito 30 a Ponte Buggianese. Ingresso libero a partire dalle ore 20.45.
Questa associazione non ha scopi di lucro e le serate sono totalmente gratuite. Giocaconisa si pone l’obiettivo di promuovere l’universo dei giochi da tavolo adatti a bambini e adulti.
Berlino o Amsterdam? Europa o Stati Uniti? Oppure Asia? Col torneo di Ticket to ride si rinnova l’appuntamento dei giochi da tavolo proposti da Giocaconisa.
“Per questo nuovo appuntamento alla biblioteca di Ponte Buggianese –commenta Federica Rocchi presidente di Giocaconisa - abbiamo deciso di proporre un torneo di Ticket To Ride ovvero uno dei boardgame più venduti di tutti i tempi, capace di unire le famiglie attorno ad un tavolo. Avremo inoltre tanti giochi nuovi direttamente dall’ultima edizione di Lucca Comics. Vi aspettiamo in tantissimi”.
“E’ doveroso ringraziare per questa attività ludica l’associazione Giocaconisa - commenta il sindaco Nicola Tesi - che permetterà alle famiglie del nostro territorio di trascorrere ore tranquille con i loro figli lontano dagli stress quotidiani".
Per informazioni o pre-iscriversi al torneo di Ticket to ride è possibile scrivere a info@giocaconisa.it oppure chiamare il 3281135892.