Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Approda al Teatro Manzoni di Pistoia, domenica 17 novembre (ore 16), nel corso della lunga tournée italiana, Filippo Caccamo con il suo nuovo lavoro, Le Filippiche, un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità dell’artista lodigiano che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili.
Allo spettacolo, sempre nell’ambito della collaborazione tra Teatri di Pistoia e Teatro Verdi di Montecatini, faranno seguito nei prossimi mesi altri 3 appuntamenti con la danza, la comicità e il musical: durante le festività natalizie, un classico come Il lago dei cigni del Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet con la coreografia di Petipa e le indimenticabili musiche di Tchaikovsky (Teatro Manzoni, 28 dicembre, ore 20.45) e, nel mese di marzo, Alice nel paese delle meraviglie, il musical della Compagnia delle Formiche (Teatro Manzoni, 15 marzo, in doppia recita ore 16.30 e ore 20.30) e Shamzy con Testa di Caos (Piccolo Teatro Bolognini, 8 marzo, ore 20.45).
Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, Filippo Caccamo crea un affresco comico del tutto innovativo che ammicca alle dinamiche del mondo dell’insegnamento, dove nasce la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni.
Con sguardo acuto e sensibile, Caccamo affronta temi universali come l'amore, l'amicizia, le relazioni familiari, le gioie e i problemi quotidiani. Utilizzando la sua abilità nel maneggiare le parole e il suo talento musicale, il tutto condito con una scenografia vivace e creativa, lo showman trasforma queste situazioni comuni in momenti di riflessione, risate, emozioni. Uno spettacolo che sorprende e diverte, grazie all'interpretazione magnetica del comico e alla sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, facendolo sentire parte integrante delle storie raccontate sul palco.
Un invito a ridere, a pensare, e soprattutto a riconoscere l'importanza delle piccole e grandi sfide che ci accompagnano lungo il cammino, per un'esperienza teatrale che lascia il segno e ci fa guardare la vita con occhi nuovi.
Prevendita su www.ticketone.it
info 0573 991609 – 27112 – 977225