Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le eccellenze agronomiche dalle alte cime dell’Appennino Pistoiese, a Studio Aperto. Il popolare Mag, in onda dopo il tg serale su Italia 1 diretto da Andrea Pucci, ha dedicato uno spazio a due eccellenze del Melo (località montanina pistoiese): la famosa patata del Melo, i formaggi d’altura a latte crudo e una delle tradizioni montanine, la transumanza.
Il tutto grazie a due aziende della rete Campagna Amica di Coldiretti: gli agriturismi Le Roncacce e I Taufi, dove due famiglie (con Daniela, Anna, Giuseppe, Valter e figli) hanno scelto di vivere oltre 1000 metri (al Melo), producendo cibi di qualità assoluta: non solo latticini e patate, ma pure salumi, gelato e tante altre bontà, molto apprezzati dagli ospiti degli agriturismi e pure in pianura, grazie ad una distribuzione in diversi punti vendita della provincia di Pistoia e della Toscana.
Fondamentale il ruolo di Coldiretti Pistoia, impegnata nel valorizzare le filiere locali, che ha collaborato con il popolare magazine di Italia 1 nella realizzazione dei servizi, a cura di Massimo Canino, andati in onda nelle scorse settimane e visibili in rete.
“Siamo felici che una platea di telespettatori di tutta Italia abbiamo potuto apprezzare le nostre eccellenze - spiega Lucia Mastrandrea, coordinatrice Campagna Amica di Pistoia -. Siamo consapevoli dell’importanza della comunicazione per valorizzare le attività delle nostre aziende agricole, soprattutto se attive in territori difficili come gli Appennini”.
“I servizi hanno parlato della patata bianca del Melo, un’eccellenza di nicchia del food toscano, con relative ricette, dei formaggi a latte crudo e della transumanza e del ruolo delle famiglie come custodi del territorio -conclude Mastrandrea -. Storie di agricoltura e sacrificio che sono un inno alla bellezza, alla felicità e alla natura.