Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È nato il Lions Club Marliana Nievole Ombrone. Ieri sera, nella bellissima cornice dell’Parco hotel “Montecatini Palace” di Montecatini Terme, alla presenza del governatore distrettuale Francesco Cottini e del passato governatore distrettuale Alberto Carradori, del team Gmt e Lions Guida Maria Claudia Cavaliere e del coordinatore distrettuale Lcif Lorella Paolieri, il territorio pistoiese ha visto nascere un nuovo Lions Club sul suo territorio.
La serata, come tradizione lionistica impone, ha visto l’insediamento delle cariche. Alessandro Natali, già noto professionista del territorio, sarà il presidente, Andrea Dolfi il cerimoniere e club marketing chairperson, Antonio Ciuffreda tesoriere e coordinatore di club Lcif e Gst, Paola Sturlini alla segreteria e vicepresidenza, Luca Giannini vicepresidente Gmt, Francesco Sturlini vicepresidente Gmt.
Un club di scopo, la cui missione è il welfare e la tutela dei più deboli, a partire dai giovani e giovanissimi.
“Un grande risultato aver messo insieme giovani e meno giovani, in un mix di esperienza e innovazione, per poter lavorare da diverse prospettive su un tema che, come evidente, riveste una importanza fondamentale per il territorio e non solo. Un gruppo che nasce per l’impegno e per la missione più profonda dei Lions, servire”, queste le prime parole del neo-eletto presidente Alessandro Natali.
Presente anche il sindaco di Marliana Federico Bruschi, che ha salutato i presenti a nome delle istituzioni, dando la disponibilità a lavorare in sinergia con la sua comunità. Presenti anche il presidente di zona Marco Benesperi e di circoscrizione Anna Rita Santoro.
Di seguito, l’elenco dei nominativi dei soci del nuovo club
Giulia Baldecchi
Andrea Dolfi
Gabriele Giacomelli
Luca Giannini
Gonfiantini Antonio
Leonardo Iozzelli
Marianna menicacci
Margherita Miniati
Alessandro Natali
Francesco Romano Natali
Marco Pepe
Francesco Romagnoli
Francesco Sturlini
Paola Sturlini
Alvaro Alberti
Francesco Miniati
Carlo Bartolini
Daniela Troccoletti
Paola Salzillo
Già a partire dalle prossime settimane, fanno sapere, sarà attivo per un piano di attività al servizio della comunità.