A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
La tradizione culinaria e la beneficenza tornano a sedersi insieme a tavola: a Pistoia arriva la cena di gala de La Toscana in Bocca, il grande appuntamento solidale organizzato da Confcommercio in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto della Regione che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana. L’evento è in programma per mercoledì 27 novembre, dalle ore 20, nella Serra Winter Garden del Toscana Fair (via Bonellina 46): i fondi raccolti saranno destinati a sostenere la missione della Fondazione Radioterapia Oncologica onlus, impegnata da oltre 30 anni a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti ed a supportare attivamente la ricerca scientifica.
Per l’occasione – questa è la 6° edizione della cena - gli ospiti saranno accolti da un menù d’eccezione, che vedrà protagonisti alcuni tra i migliori chef, pasticceri e bartender de La Toscana in bocca, per un momento conviviale che riunisce imprenditori, istituzioni e autorità del territorio.
I ristoratori, pasticceri e bartender coinvolti per l’evento saranno Trattoria da Burde, La Bussola da Gino, Il Capriolo, La Fenice Pizzeria Contemporanea, Le Barrique, Taverna Gargantuà, Toscana Fair e Voronoi. Le pasticcerie saranno la Mearini, Nuovo Mondo e il Taba Dolce di Latte.
Il fornitore ufficiale sarà Zona, mentre gli sponsor che sostengono l’appuntamento sono Agricola Ludus, Bongin, Acqua San Felice, Salumificio Mannori, Moka J-Enne, Assipan - Federazione Italiana Panificatori, Valerio ricevimenti, Gallo rosso, Pagano noleggi, Alex Alberghiera, Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme e Ais - Associazione italiana sommelier, delegazione di Pistoia.
“Siamo onorati – spiega Lorenzo Gori, presidente della Fro onlus – di essere ancora una volta beneficiari di un evento che unisce la tradizione culinaria toscana alla solidarietà per la ricerca scientifica oncologica. Un grazie speciale va a Confcommercio, a Vetrina Toscana e a La Toscana in Bocca per questa collaborazione, che rafforza il nostro impegno a sostegno della lotta contro il cancro”.
“Questo appuntamento – aggiunge Lorenzo Livi, direttore del Reparto di radioterapia oncologica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi – è assai rilevante per la nostra Fondazione, perché ci permette di raccogliere fondi importanti per proseguire e supportare le iniziative della FRO. Il ricavato aiuterà i pazienti oncologici durante il loro percorso di cura e sosterrà la ricerca permettendo di iniziare nuovi studi, per ottenere risultati sempre migliori nella gestione di questa complessa patologia”.
“La cena di gala – è il commento del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – è sempre un momento capace di mettere insieme solidarietà, condivisione e tutela delle tradizioni, valorizzando le migliori espressioni della nostra enogastronomia. È un evento che cresce ogni anno e che diventa sempre più strutturato. La valenza benefica che assume è un valore aggiunto che ci induce ad auspicare, come sempre, un’ampia partecipazione”.
Il contributo minimo per prendere parte alla cena è di 70 euro. Per prenotarsi è possibile chiamare o scrivere tramite WhatsApp al numero 335 5775485 oppure inviare una mail all’indirizzo latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it