Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Solidarietà, la “Cena di beneficenza” di Toscana in bocca

27/11/2023 - 10:25

Una serata dedicata alla ricerca medica, da sostenere mediante una raccolta fondi dedicata alla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus: è il proposito della “Cena di beneficenza” de La Toscana in bocca, in programma per il prossimo mercoledì 29 novembre (dalle 20) al Toscana Fair.
 
L’appuntamento – giunto alla sua quinta edizione – è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato all’interno del circuito di Vetrina Toscana, e viene organizzato grazie al contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Pistoia e Prato.


Nella serra del Winter Garden del Toscana Fair (Via Bonellina 46) alcuni tra i migliori rappresentanti della ristorazione – anche stellata - delle province di Pistoia e Prato si metteranno dunque a disposizione per una causa benefica, proponendo un menù che interseca materie prime e processi di lavorazione sostenibili con i sapori della tradizione toscana.
 
Il ricavato, come detto, verrà interamente devoluto alla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus, impegnata da 34 anni a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti e a supportare attivamente la ricerca scientifica. La Fro, questo l’acronimo che individua la Fondazione, segue con i suoi specialisti una media di circa 2400 pazienti all’anno, con l’obiettivo di porli al centro sviluppando misure all’altezza, che suppliscono alle eventuali carenze del settore pubblico.


Gli ospiti verranno accolti da un cocktail di benvenuto preparato da “Voronoi” e “Le Barrique”, mentre gli antipasti saranno a cura di “Toscana Fair”, “Il ristorante Paca”, “Valerio Ricevimenti”, “La Fenice Pizzeria Contemporanea” e “Ristorante Da Lorenzo”.


Il primo piatto sarà creato da “La Bussola di Gino”, mentre il secondo verrà preparato dal ristorante “Rifugio della Saida”. Il dessert, inoltre, sarà curato dalla “Pasticceria Nuovo Mondo” e da “Il Taba Dolce di Latte”. Al ristorante “Il Capriolo”, infine, il compito di occuparsi del coordinamento in cucina.
 
“Eventi come questa cena di beneficenza - dichiara Lorenzo Livi, Direttore del reparto di Radioterapia Oncologica di Careggi - sono davvero importanti per noi, perché permettono alla Fondazione Radioterapia Oncologica di ottenere risorse vitali per continuare a dare impulso alla ricerca scientifica e alla lotta contro il cancro. Non sono donazioni scontate, anzi per la nostra Onlus sono un tassello davvero importante. Per questo siamo estremamente riconoscenti a tutti coloro che hanno organizzato e promosso l'evento, a loro un ringraziamento di cuore dalla Fondazione e dal Reparto”.
 
“La cena di beneficenza – è il commento del presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani – rappresenta sempre un momento ideale per fare solidarietà valorizzando al contempo le migliori espressioni della ristorazione nei nostri contesti. Quando le nostre comunità riescono a fare quadrato con l’obiettivo comune di aiutare chi si trova in difficoltà, è sempre una vittoria. La Cena, inoltre, introduce gradualmente ai futuri appuntamenti con gli eventi de La Toscana in Bocca, che promettono di trasmettere nuova linfa a territori che, mai come in questi giorni, manifestano un profondo bisogno e sono alle prese con una ripartenza estremamente complessa”.
 
L’appuntamento – che verrà condotto dal giornalista Simone Gai - rappresenterà anche l’occasione giusta per iniziare a parlare del palinsesto de “La Toscana in Bocca 2024”, che quest’anno tornerà con una doppia edizione, su Prato e su Pistoia, per valorizzare le proposte enogastronomiche territoriali, generando al contempo momenti di condivisione e un’attrazione turistica che, nelle edizioni precedenti, ha sempre sortito un impatto notevole.


Per prenotare la propria partecipazione è possibile chiamare o scrivere direttamente tramite whatsApp al numero 335/5775485. Il contributo minimo è di 70 euro.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: