Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal intervengono sulla tentata aggressione al conducente e danneggiamento di un bus aziendale in servizio.
"A distanza di soli 5 giorni, ieri un altro bus aziendale è stato intenzionalmente danneggiato. Se nella data del 19 novembre, l’atto vandalico è da attribuire alla sregolatezza di utenti adolescenti, quest’ultimo caso, invece, prefigura la premeditata aggressione da parte di un soggetto intemperante.
Le scriventi organizzazioni sindacali, a seguito dell’accaduto, oltre a esprimere solidarietà e a offrire l’eventuale supporto sindacale al dipendente vittima della tentata aggressione, evidenziano ancora una volta il deterioramento del contesto sociale pistoiese e più in generale nazionale, in cui i lavoratori del Tpl svolgono la mansione di conducente di linea.
Certi che Autolinee Toscane darà seguito, previa identificazione del soggetto esagitato, anche tramite la visione della registrazione delle telecamere di bordo, alla denuncia dell’individuo per interruzione di servizio pubblico con conseguente richiesta di rimborso dei danni causati, evidenziamo che la querela e l’azione di rivalsa nei confronti dei cittadini che ostacolano e danneggiano il servizio di trasporto pubblico locale sarà sicuramente utile come deterrente verso futuri soggetti malintenzionati".