Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Ordine degli avvocati di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Caript e la collaborazione di Fondazione Teatri di Pistoia, presenta la settima edizione della rassegna Immaginati avvocato 2024. Il tema scelto di questo anno è Diritto e castigo: quale pena per quale giustizia.
L'evento finale della rassegna, sabato 30 novembre (ore 20.45) al teatro Manzoni di Pistoia, in occasione della Festa della Toscana in ricordo della data di abolizione della pena capitale, sarà lo spettacolo, in esclusiva regionale nella versione per palcoscenico, Naturae della Compagnia della Fortezza, regia e drammaturgia di Armando Punzo, Leone d'Oro alla Carriera Biennale teatro 2023.
La Compagnia della Fortezza, fondata da Armando Punzo nel 1988 nel carcere di Volterra, prima e più longeva esperienza di lavoro teatrale in un istituto penitenziario, è oggi annoverata tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo internazionale, per il rigore della sperimentazione registica e drammaturgica e la capacità di creare spettacoli in grado di trasfigurare completamente i luoghi che abitano. In trent’anni di lavoro con la Fortezza, composta oggi da circa settanta detenuti-attori, Armando Punzo ha messo in scena oltre trenta spettacoli, molti dei quali, dopo il debutto in carcere, sono stati ospitati nei maggiori festival e teatri italiani. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dalla Compagnia della Fortezza, ricordiamo 8 Premi Ubu, il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro, il Premio Carmelo Bene della rivista “Lo Straniero” 2004, il Premio Europa Taormina Arte, il Premio per la cultura contemporanea della Regione Toscana, la Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica e il Gonfalone d'Argento del Consiglio Regionale della Toscana 2023.
Lo spettacolo è inserito nella sezione Altri eventi delle stagioni 2024/2025 di Teatri di Pistoia; la prevendita è in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it.
Un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Conad Nord Ovest, ChiantiBanca, Fondazione Giorgio Tesi Pistoia.