A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Firmata la convenzione tra Comune e Regione Toscana che dà il via alla costruzione di 8 nuovi alloggi di edilizia popolare in via degli Ammannati. Si tratta di un progetto legato ai finanziamenti resi disponibili dal Piano nazionale di edilizia abitativa del 2009. All'epoca, la giunta gomunale in carica presentò una richiesta di finanziamento di 1.360.000 euro per la costruzione di nuovi alloggi, che venne accolta dalla Regione Toscana con decreto di giunta regionale n° 58 del 2011.
Per una decina di anni è rimasto tutto fermo, fino a quando non sono state rese disponibili le risorse finanziarie con l'accordo di programma sottoscritto tra Regione Toscana e Ministero delle infrastrutture in data 19 maggio 2022. Il progetto esecutivo è stato subito dopo presentato da Spes nel luglio del 2022 e il Comune infine lo ha approvato con delibera di giunta comunale n°63 del 19 agosto 2022.
"Quando abbiamo preso atto della disponibilità di queste risorse - afferma l'assessore alle politiche sociali, Cristiana Inglese - viste le pessime condizioni in cui versa il nostro patrimonio abitativo, ci siamo subito adoperati con la Regione per capire se quei soldi potevano essere utilizzati nelle ristrutturazioni del patrimonio esistente anziché nella costruzione di due nuove palazzine. Purtroppo, nonostante le varie riunioni con l’ufficio casa della Regione Toscana, ciò non è stato possibile".
“Come spesso succede, le linee di finanziamento prevedono dei vincoli di destinazione, ed in questo caso quelle risorse erano strettamente vincolate alla costruzione di nuove unità abitative; pertanto – conclude l’assessore – non è stato in alcun modo possibile svincolarle da quel progetto".
"Abbiamo scelto di andare avanti, l'alternativa sarebbe stata rinunciare a quei fondi - sottolinea il sindaco Riccardo Franchi – dato che la domanda di case popolari è comunque alta ed insufficienti sono gli alloggi a nostra disposizione. Siamo quindi lieti di annunciare che presto avremo nel nostro patrimonio 8 nuovi appartamenti che ci consentiranno di dare una risposta al bisogno di casa di altrettante famiglie".