Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 04/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

none_o

Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Acque Spa rinnova l’impegno contro la violenza di genere attraverso il progetto “Smuovere le Acque”

3/12/2024 - 10:59

Un ulteriore, deciso passo in avanti nella lotta alla violenza di genere. Acque, gestore idrico del Basso Valdarno, e tre importanti centri antiviolenza del territorio - Casa della donna di Pisa, 365 giorni al femminile di Montecatini Terme e Centro aiuto donna Lilith di Empoli - rinnovano e rafforzano, attraverso la sottoscrizione di un nuovo protocollo d’intesa, il progetto “Smuovere le Acque” avviato nel 2016, confermando il comune impegno nel promuovere congiuntamente azioni di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.
 
L’intesa è stata sottoscritta a Pisa, presso la sede di Acque, lo scorso 29 novembre alla presenza del presidente Simone Millozzi, e delle presidentesse delle associazioni Concetta De Pasquale, Giovanna Sottosanti ed Eleonora Gallerini: prevede una collaborazione triennale per realizzare iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte ai dipendenti dell’azienda e alla cittadinanza. Tra gli obiettivi principali, quelli di promuovere una maggiore consapevolezza sulla violenza di genere attraverso campagne comunicative, sostenere i numeri delle linee di ascolto delle associazioni e valorizzare il ruolo dei centri antiviolenza, diffondendo le loro attività tramite i canali aziendali. “Smuovere le Acque” rappresenta inoltre un’occasione per proseguire la sensibilizzazione degli oltre 600 dipendenti di Acque su temi come gli stereotipi di genere, i segnali della violenza domestica e i percorsi di supporto offerti dai centri antiviolenza.
 
“Rinnovare questo protocollo - dichiara Millozzi - significa dare continuità a un percorso di grande valore. La violenza contro le donne è un’emergenza che richiede un’azione collettiva e responsabile. Aziende come la nostra hanno il dovere di essere in prima linea nella comunità, non solo come sostenitori economici, ma anche come promotori di cambiamento culturale. Siamo lieti e stimolati dall’avere al nostro fianco queste associazioni che da anni lavorano con dedizione sul territorio”.
 
"Ringraziamo Acque per il rinnovo di questo protocollo - sottolinea Sottosanti per 365 giorni al femminile - che ci vede uniti e unite nella lotta contro la violenza di genere fin dal 2016. È molto importante che le aziende dimostrino la loro condivisione per le attività che portiamo avanti, stando al nostro fianco per realizzare azioni di sensibilizzazione e prevenzione capaci di incidere sul cambiamento culturale, tassello imprescindibile per il contrasto alla violenza di genere".
 
“La collaborazione con le aziende pubbliche e private per contrastare e riconoscere la violenza sulle donne - spiega De Pasquale per Casa della donna - è per noi importante. Infatti, grazie al rinnovo del protocollo potremo continuare ad entrare in contatto con le lavoratrici e con contesti lavorativi dove l’intervento formativo e di ascolto è fondamentale per incidere positivamente su una cultura patriarcale presente anche nei luoghi di lavoro. Come associazione siamo grati che la dirigenza di Acque ci abbia nuovamente coinvolte in questo percorso a favore delle donne".
 
"La collaborazione pluriennale con Acque rappresenta un motivo di orgoglio - evidenzia Gallerini per Centro aiuto donna Lilith - non solo per l’importante riconoscimento per le attività del nostro centro antiviolenza, ma anche perché ci permette di mettere al centro una missione comune: quella di portare in tutte le case un messaggio di sensibilizzazione nei confronti della violenza di genere. Se la violenza ha raggiunto queste dimensioni allarmanti non possiamo esimerci da una battaglia culturale".

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: