Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

none_o

Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.

none_o

Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Clearwater assiste Platinum Equity nel closing per l’acquisizione della quota di maggioranza in Fratelli Polli

4/12/2024 - 10:45

Clearwater, tra le principali società indipendenti di corporate finance europea focalizzata sul mid-market, ha assistito il fondo d’investimento statunitense Platinum Equity – 48 miliardi di dollari di attivi gestiti –nell’acquisizione della quota di maggioranza in F.lli Polli, multinazionale toscana con oltre 150 anni di storia operante nel mercato delle conserve vegetali e dei sughi pronti.

Clearwater con un team composto dal director Michele Castiglioni e dall’analyst Chiara Rasenti ha svolto il ruolo di debt advisor assistendo Platinum Equity nell’ambito delle attività connesse al finanziamento dell’acquisizione. L’operazione ha l’obiettivo di contribuire e dare solidità all’espansione internazionale di F.lli Polli avviata negli ultimi anni: il fondo supporterà l’azienda nello sviluppo di un piano strategico orientato a una crescita organica e per linee esterne, ampliando le linee di prodotti e rafforzando la presenza dell’azienda sul mercato europeo e negli Stati Uniti, oltre a mantenere una forte attenzione agli aspetti di innovazione tecnologica e sostenibilità.
 
I soci venditori e il management di F.lli Polli hanno a loro volta reinvestito nell’operazione, mantenendo un’importante quota di minoranza e un importante ruolo nella gestione della società, a garanzia della continuità di un florido business aziendale: negli ultimi cinque anni il fatturato di F.lli Polli è raddoppiato, avvicinandosi ai 200 milioni di euro nel 2023, con una forte quota di export pari all’80% e una presenza in 55 paesi del mondo.
 
"È per noi una grande soddisfazione aver preso parte a questa operazione, che rafforza un prestigioso gruppo italiano nel settore agroalimentare e apre nuove possibilità di espansione globale. L’agroalimentare è un’eccellenza del nostro Paese con forti potenzialità sui mercati esteri, alla cui crescita e sviluppo i grandi investitori internazionali possono contribuire”, ha commentato Michele Castiglioni, director di Clearwater. “Questo deal, che ci vede ancora una volta al fianco del fondo Platinum cinque anni dopo averlo assistito nella loro prima operazione in Italia, consolida il nostro track-record in operazioni di Lbo e ci rafforza come riferimento per operazioni di finanza strutturata, a supporto di investitori istituzionali, quali i fondi di private equity,”.
 
L’operazione è stata finanziata da un pool di banche composto da Bper Banca, che ha operato anche da banca agente, Mps, Bpm e Intesa Sanpaolo. Le banche finanziatrici sono state assistite per gli aspetti legali connessi al finanziamento dallo studio PedersoliGattai.
 
Oltre che da Clearwater in qualità di debt advisor, Platinum è stata affiancata da Deloitte per gli aspetti finanziari, da Latham & Watkins per gli aspetti legali ed EY per la parte fiscale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: