Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Maurizio Ventavoli è stato rieletto, all’unanimità, presidente del Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno. Ventavoli, 59 anni, olivicoltore di Monsummano Terme, guiderà anche per il prossimo quinquennio l’ente che si occupa di difesa idraulica, manutenzione dei corsi d’acqua, irrigazione su 56 comuni nelle province di Pisa, Pistoia, Livorno, Firenze, Lucca.
Per la carica di vicepresidente è stato nominato sempre all’unanimità Marco Pacini, agricoltore e presidente di Coldiretti Pisa, mentre in qualità di terzo membro è stato eletto Simone Giglioli sindaco di San Miniato.
«Ringrazio tutti i componenti della lista “Acqua, agricoltura, ambiente”, Coldiretti che mi ha appoggiato nella mia ricandidatura e tutti coloro che mi hanno sostenuto nel percorso – dichiara il presidente Maurizio Ventavoli -. La gestione del Consorzio sarà nel segno della continuità con quanto fatto finora, tenendo fisso l’obiettivo di mettere a punto azioni e interventi necessari alla sicurezza, alla tenuta dell’assetto idrogeologico e alla valorizzazione dei territori che si sviluppano attorno ai corsi d’acqua. Senza tralasciare il tema dell’acqua come risorsa da tutelare, bene prezioso per il mondo agricolo».