Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Maurizio Ventavoli è stato rieletto, all’unanimità, presidente del Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno. Ventavoli, 59 anni, olivicoltore di Monsummano Terme, guiderà anche per il prossimo quinquennio l’ente che si occupa di difesa idraulica, manutenzione dei corsi d’acqua, irrigazione su 56 comuni nelle province di Pisa, Pistoia, Livorno, Firenze, Lucca.
Per la carica di vicepresidente è stato nominato sempre all’unanimità Marco Pacini, agricoltore e presidente di Coldiretti Pisa, mentre in qualità di terzo membro è stato eletto Simone Giglioli sindaco di San Miniato.
«Ringrazio tutti i componenti della lista “Acqua, agricoltura, ambiente”, Coldiretti che mi ha appoggiato nella mia ricandidatura e tutti coloro che mi hanno sostenuto nel percorso – dichiara il presidente Maurizio Ventavoli -. La gestione del Consorzio sarà nel segno della continuità con quanto fatto finora, tenendo fisso l’obiettivo di mettere a punto azioni e interventi necessari alla sicurezza, alla tenuta dell’assetto idrogeologico e alla valorizzazione dei territori che si sviluppano attorno ai corsi d’acqua. Senza tralasciare il tema dell’acqua come risorsa da tutelare, bene prezioso per il mondo agricolo».